Storia | Barche > Accessori

20/07/2014 - 15:54

Aziende, collaborazioni virtuose

Navimeteo e Slam
crescere insieme

Navimeteo e Slam hanno avviato una collaborazione nel settore che si concretizza attraverso tutta una serie di iniziative che le due aziende avvieranno in modo coordinato in Italia e all’estero

Insieme è bello, e soprattutto è meglio. I tempi difficili aguzzano le idee e molte aziende capiscono l'importanza e l'utilità di fare rete e sinergia. In questa ottica si legge l'accordo di collaborazione tra due aziende italiane che operano nel segmento dei servizi al mondo nautico, e che hanno in comune anche la voglia di espandersi verso i mercati esteri.

Navimeteo (servizi e consulenze nelle previsioni meteo) e Slam (abbigliamento tecnico e accessori) entrambe liguri ma con un respiro internazionale, da oggi navigano insieme. Il team dei “Marine Weather Forecasters” che segue costantemente oltre 500 unità in navigazione nel Mediterraneo e sulle rotte oceaniche vestirà Slam. Oltre 50 porti e marina sono collegati al Centro Navimeteo attraverso il sistema informativo Navimeteoharbour.

Sono più di 600 i naviganti che ogni anno partecipano ai corsi pratici di navigazione meteorologica.
Slam è presente come sponsor nelle più prestigiose e partecipate regate veliche come la Barcolana di Trieste, equipaggia grandi navigatori oceanici e velisti che competono tra le boe sui più importanti campi di regata.

Dedica da sempre la propria attenzione ai giovanissimi nelle diverse classi e derive. Veste equipaggi di importanti yacht e propone i propri capi in 50 stores in Italia e nel Mondo. In molti di questi si sta attivando il sistema NavimeteoChannel che diffonde le informazioni meteo per le diverse aree locali.

La collaborazione tra Navimeteo e Slam ha un carattere tecnologico, internazionale e divulgativo. Ogni navigante osserva il ventoNavimeteo le onde, le nubi e i fenomeni meteorologici per scegliere la rotta più favorevole e sicura. Rispetto a questi egli deve valutare, decidere, equipaggiarsi, talvolta cambiare rotta. Questi sono gli elementi che ispirano ogni viaggio sul mare.

www.navimeteo.comwww.slam.com

Commenti