Storia | Crociera > Vele d'Epoca

23/04/2013 - 21:37

Il brigantino pronto a salpare di nuovo

Nave Italia Onlus
Sestini presidente

Il CDA della Fondazione che gestisce il famoso brigantino ha rinnovato le cariche. Il nuovo Comandante è il Capitano di Vascello Andrea Barbalonga. E dato il via a una nuova grande stagione sul mare

 
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Tender To Nave ITALIA - costituita il 10 gennaio 2007 dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano – si è riunito il 12 aprile a allo Yacht Club Italiano di Genova per rinnovare le cariche direttive.
 
Roberto Sestini, Presidente del Gruppo SIAD, è stato eletto Presidente della Fondazione per il prossimo triennio 2013-2016, affiancato dal Vice Presidente Ammiraglio Andrea Toscano Comandante in Capo Maridipart.
Carlo Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano, mantiene la carica di Consigliere Esecutivo. Il consiglio diAmministrazione è composto da Giovanni Marengo, Attilio Ghiglione, Andrea Haupt, Gianpaolo Marini, Matteo Melley, Giorgio Mosci, Galeazzo Pecori Giraldi e Niccolò Reggio.
 
Dal 15 Aprile è stato nominato dalla Marina Militare Comandante di Nave ITALIA il Capitano di Vascello Andrea Barbalonga. Nato a Livorno nel 1964, ha frequentato l’Accademia Navale di Livorno e ha conseguito la Laurea Specialistica in Scienze Marittime e Navali all’Università di Pisa.
 
La Fondazione Tender To Nave ITALIA Onlus
Fondazione Tender To Nave ITALIA Onlus promuove – a bordo del brigantino Nave ITALIA - la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. I beneficiari sono associazioni non profit, ONLUS, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.
 
I Promotori Benemeriti
La Fondazione è sostenuta dai Promotori Benemeriti Siad Spa, UniCredit SpA, Fincantieri, Rolex e ACRI Spa che hanno creduto in questa grande iniziativa di solidarietà.

Commenti