Storia | Regata > Coppa America
13/03/2012 - 11:40
La Jumbo Grandi Eventi (in cordata con In front e K-Events, con il coinvolgimento di De Laurentiis e Della Valle) vince la gara per la gestione del villaggio
La Jumbo Grandi Eventi (in cordata con In front e K-Events, con il coinvolgimento di De Laurentiis e Della Valle) vince la gara per la gestione del villaggio
Napoli, la Coppa decolla in Jumbo
La Jumbo Grandi Eventi (in cordata con In front e K-Events, con il coinvolgimento di De Laurentiis e Della Valle) vince la gara per la gestione del villaggio e degli eventi della tappa napoletana. Ma c'è già un ricorso al TAR...
VIDEO
E' la Jumbo Grandi Eventi di Roma (capofila di un'associazione temporanea di impresa costituita per l'occasione, assieme a Infront sport & media, società svizzera capitanata da Philippe Blatter, nipote del più noto Joseph, mega-contestato presidente Fifa, e KEvents, società del Gruppo Filmmaster che vanta partecipazioni eccellenti come Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli Calcio, Diego Della Valle e indirettamente Luigi Abete) ad aggiudicarsi i lavori per il villaggio coppa America nella Villa comunale a Napoli. Contestazione e ricorso al TAR sono stati annunciati sull'esito della gara dalla società Open Gate di Tullio Camiglieri, originariamente vincitore nella prima fase, che dice: "Si sono cambiate le regole a partita iniziata, non è corretto». L'azienda è rimasta l'unica in gara la scorsa settimana, quando le altre due in lizza hanno fatto errori di compilazione nella proposta. La procedura è stata annullata perché giudicata priva di concorrenza, si è aperta una nuova gara.
Intanto partono i lavori, con la prima squadra che comincia a organizzare gli allestimenti in Villa comunale. Intanto, è tutta da rifare anche la procedura per la sponsorizzazione indetta dalla società di scopo Acn, presieduta dal presidente dell'Unione industriali Paolo Graziano. Si è chiusa senza aggiudicazione la prima gara per vizi di compilazione nelle domande. Partiti i nuovi inviti alle 5 aziende selezionate, la procedura termina martedì.
Intanto, il treno America's Cup accelera la sua corsa. Jumbo è un nome di caratura internazionale, costituisce di per sé una garanzia. La società ha gestito la Louis Vuitton Cup di Valencia nel 2007 e le Olimpiadi invernali di Torino nel 2006. L'altra società K-events-Filmaster Group (in cordata con Jumbo per l''occasione) si è appena aggiudicata la produzione delle cerimonie olimpiche di Rio 2016 e di tutti gli eventi correlati, in partnership con la società brasiliana Srcom.
A Napoli gestirà un pacchetto da 3 milioni e 220 mila euro (fondi comunitari finanziati nell'ambito del Por Campania 2007/2013) che prevede la realizzazione del villaggio in Villa (circa 966 mila euro, incluso 11.896 euro per oneri di sicurezza), gli eventi (1 milione) e il piano di comunicazione (660.661 euro).
Nessuna indiscrezione filtra sul programma degli eventi proposto dai vincitori, sarà pronto alla fine della prossima settimana. Assicurati ospiti internazionali, artisti locali e una cerimonia spettacolare. La Jumbo è nota in tutto il mondo per la progettazione e realizzazione di villaggi "olimpici". La KEvents organizza cerimonie con ospiti di rilievo. Infront Italy è leader nel marketing sportivo e gestore dei diritti marketing di Milan e Lazio.
Alla Louis Vuitton Cup di Valencia nel 2007 hanno assistito il primo ministro Helen Clark, l'attore Ashton Kutcher, ex marito di Demi Moore, il tennista Rafael Nadal e il pilota di formula Uno Lewis Hamilton. Nel 2006 a Torino hanno suonato Lou Reed e Annie Lennox.
NAPOLI RINASCE DAL MARE?
Napoli rinasce dal mare: è questo il tema che ha caratterizzato il progetto vinto da Jumbo Grandi Eventi, K-events, Infront Italy per l'America's Cup World SeriesJumbo Grandi Eventi, Infront e K-Events hanno costituito un'associazione temporanea di impresa che ha vinto la gara indetta dal Comune di Napoli per l'affidamento di servizi per l'organizzazione e la gestione del America's Cup World Series che si terrà a Napoli dal 7 al 15 aprile 2012.I tempi stretti per la realizzazione del villaggio e l'organizzazione e la promozione degli eventi possono essere garantiti da una compagine così qualificata come quella rappresentata dai tre leader nei loro settori:Jumbo Grandi Eventi spa capofila dell'ATI e società leader in Italia, nota in tutto il mondo per la progettazione e realizzazione di villaggi di "livello olimpico" e i relativi servizi logistici, organizzativi e di ospitalità, comunicazione. Presente nei grandi eventi di caratura mondiale:
"L'America's Cup Word Series a Napoli rappresenta l'occasione per proiettare l'immagine della città oltre stereotipi e pregiudizi", affermano i manager delle tre aziende Rossella Bussetti (Jumbo Grandi Eventi), Marco Balich..(K-events) e Marco Bocarelli (Infront). "E contribuiscono inoltre a valorizzare la reputazione positiva della città. E' un fatto che un'organizzazione consolidata, efficiente e di forte tradizione come quella della Coppa America abbia riposto la massima fiducia nella capacità organizzativa e di accoglienza di Napoli e della sua gente. E il nostro contributo sarà rivolto a garantire un successo internazionale".
La città avrà un ruolo da protagonista e potrà consegnare alla storia una tappa indimenticabile della Coppa America. Il 7 aprile è prevista la cerimonia di apertura del America's Cup World Series nel centro di Napoli. Dalle prime indiscrezioni sarà suggestiva e spettacolare e di caratura internazionale, alla presenza dei team partecipanti, e lo show sarà caratterizzato da suggestioni marine sul tema acqua e fuoco.
Come consueto, con l'occasione Napoli ha rinfrescato il suo "salotto buono" per mostrarsi alla vetrina internazionale nella condizione migliore e per sostenere l'orgoglio dei tanti napoletani che vorranno presenziare e partecipare all'evento. Dal 7 al 15 nella Villa Pubblica di Napoli, costeggiata da via Caracciolo per accompagnare la competizione e al fine di valorizzare l'evento come veicolo di comunicazione per il territorio, sarà allestita un'area multifunzionale denominata "Pubblic Event Village", destinata ad ospitare e a far incontrare il pubblico e gli sponsor e ad accogliere i servizi e le attrezzature per la promozione del territorio napoletano.
(Con brani tratti da Repubblica.it - Tiziana Cozzi, e napolivillage.com)
VIDEO
E' la Jumbo Grandi Eventi di Roma (capofila di un'associazione temporanea di impresa costituita per l'occasione, assieme a Infront sport & media, società svizzera capitanata da Philippe Blatter, nipote del più noto Joseph, mega-contestato presidente Fifa, e KEvents, società del Gruppo Filmmaster che vanta partecipazioni eccellenti come Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli Calcio, Diego Della Valle e indirettamente Luigi Abete) ad aggiudicarsi i lavori per il villaggio coppa America nella Villa comunale a Napoli. Contestazione e ricorso al TAR sono stati annunciati sull'esito della gara dalla società Open Gate di Tullio Camiglieri, originariamente vincitore nella prima fase, che dice: "Si sono cambiate le regole a partita iniziata, non è corretto». L'azienda è rimasta l'unica in gara la scorsa settimana, quando le altre due in lizza hanno fatto errori di compilazione nella proposta. La procedura è stata annullata perché giudicata priva di concorrenza, si è aperta una nuova gara.
Intanto partono i lavori, con la prima squadra che comincia a organizzare gli allestimenti in Villa comunale. Intanto, è tutta da rifare anche la procedura per la sponsorizzazione indetta dalla società di scopo Acn, presieduta dal presidente dell'Unione industriali Paolo Graziano. Si è chiusa senza aggiudicazione la prima gara per vizi di compilazione nelle domande. Partiti i nuovi inviti alle 5 aziende selezionate, la procedura termina martedì.
Intanto, il treno America's Cup accelera la sua corsa. Jumbo è un nome di caratura internazionale, costituisce di per sé una garanzia. La società ha gestito la Louis Vuitton Cup di Valencia nel 2007 e le Olimpiadi invernali di Torino nel 2006. L'altra società K-events-Filmaster Group (in cordata con Jumbo per l''occasione) si è appena aggiudicata la produzione delle cerimonie olimpiche di Rio 2016 e di tutti gli eventi correlati, in partnership con la società brasiliana Srcom.
A Napoli gestirà un pacchetto da 3 milioni e 220 mila euro (fondi comunitari finanziati nell'ambito del Por Campania 2007/2013) che prevede la realizzazione del villaggio in Villa (circa 966 mila euro, incluso 11.896 euro per oneri di sicurezza), gli eventi (1 milione) e il piano di comunicazione (660.661 euro).
Nessuna indiscrezione filtra sul programma degli eventi proposto dai vincitori, sarà pronto alla fine della prossima settimana. Assicurati ospiti internazionali, artisti locali e una cerimonia spettacolare. La Jumbo è nota in tutto il mondo per la progettazione e realizzazione di villaggi "olimpici". La KEvents organizza cerimonie con ospiti di rilievo. Infront Italy è leader nel marketing sportivo e gestore dei diritti marketing di Milan e Lazio.
Alla Louis Vuitton Cup di Valencia nel 2007 hanno assistito il primo ministro Helen Clark, l'attore Ashton Kutcher, ex marito di Demi Moore, il tennista Rafael Nadal e il pilota di formula Uno Lewis Hamilton. Nel 2006 a Torino hanno suonato Lou Reed e Annie Lennox.
NAPOLI RINASCE DAL MARE?
Napoli rinasce dal mare: è questo il tema che ha caratterizzato il progetto vinto da Jumbo Grandi Eventi, K-events, Infront Italy per l'America's Cup World SeriesJumbo Grandi Eventi, Infront e K-Events hanno costituito un'associazione temporanea di impresa che ha vinto la gara indetta dal Comune di Napoli per l'affidamento di servizi per l'organizzazione e la gestione del America's Cup World Series che si terrà a Napoli dal 7 al 15 aprile 2012.I tempi stretti per la realizzazione del villaggio e l'organizzazione e la promozione degli eventi possono essere garantiti da una compagine così qualificata come quella rappresentata dai tre leader nei loro settori:Jumbo Grandi Eventi spa capofila dell'ATI e società leader in Italia, nota in tutto il mondo per la progettazione e realizzazione di villaggi di "livello olimpico" e i relativi servizi logistici, organizzativi e di ospitalità, comunicazione. Presente nei grandi eventi di caratura mondiale:
"L'America's Cup Word Series a Napoli rappresenta l'occasione per proiettare l'immagine della città oltre stereotipi e pregiudizi", affermano i manager delle tre aziende Rossella Bussetti (Jumbo Grandi Eventi), Marco Balich..(K-events) e Marco Bocarelli (Infront). "E contribuiscono inoltre a valorizzare la reputazione positiva della città. E' un fatto che un'organizzazione consolidata, efficiente e di forte tradizione come quella della Coppa America abbia riposto la massima fiducia nella capacità organizzativa e di accoglienza di Napoli e della sua gente. E il nostro contributo sarà rivolto a garantire un successo internazionale".
La città avrà un ruolo da protagonista e potrà consegnare alla storia una tappa indimenticabile della Coppa America. Il 7 aprile è prevista la cerimonia di apertura del America's Cup World Series nel centro di Napoli. Dalle prime indiscrezioni sarà suggestiva e spettacolare e di caratura internazionale, alla presenza dei team partecipanti, e lo show sarà caratterizzato da suggestioni marine sul tema acqua e fuoco.
Come consueto, con l'occasione Napoli ha rinfrescato il suo "salotto buono" per mostrarsi alla vetrina internazionale nella condizione migliore e per sostenere l'orgoglio dei tanti napoletani che vorranno presenziare e partecipare all'evento. Dal 7 al 15 nella Villa Pubblica di Napoli, costeggiata da via Caracciolo per accompagnare la competizione e al fine di valorizzare l'evento come veicolo di comunicazione per il territorio, sarà allestita un'area multifunzionale denominata "Pubblic Event Village", destinata ad ospitare e a far incontrare il pubblico e gli sponsor e ad accogliere i servizi e le attrezzature per la promozione del territorio napoletano.
(Con brani tratti da Repubblica.it - Tiziana Cozzi, e napolivillage.com)
Commenti