Storia | Regata > International

14/12/2012 - 18:22

YCM WINTER COCKTAIL 2012

Montecarlo premia
Vele e velisti

Al tradizionale Winter cocktail per i soci dello Yacht Club de Monaco, il principe Alberto di Monaco (che è anche il presidente del club) ha officiato la consegna dei premi YCM Awards - Trofeo Credit Suisse. Igor Simcic (armatore di Esimit Europa 2) Yachtsman of the Year
 
Decolla una inedita amicizia tra Cina e Principato di Monaco, è una delle notizie della serata dei saluti per le feste allo Yacht Club de Monaco. Tra consoli e ambasciatori, il marchio La Belle Classe, creato dallo yacht club monegasco ha annunciato delle trasferte in Cina delle quali sentiremo parlare.
 
YCM Awards 2012 – Trophée Credit Suisse
Premiati anche i soci YCM Alexander Ilsley (classe Optimist), Nicolas Bouchet (classe Laser).
Il Principe Alberto inoltre ha voluto dare un tributo a quella che ha definito “la dominazione” nella stagione di regate Melges 32 e Melges 20, ad altri due soci del club, Vincenzo Onorato e suo figlio Achille.

IGOR SIMCIC L’EUROPEO, YACHTMAN DELL’ANNO A MONTECARLO
MONTECARLO (MONACO)  In occasione della cerimonia di premiazione dello Yacht Club de Monaco, Igor Simčič, fondatore del progetto Esimit Europa, è stato premiato con il trofeo “Yachtsman of the Year”. Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato al membro dello Yacht Club de Monaco che ha rappresentato con maggior successo lo Yacht Club nella stagione velica 2012. L’Esimit Sailing Team ha stabilito il nuovo incredibile record di percorso alla Giraglia Rolex Cup, fissato il nuovo record Wally Monaco – Porto Cervo, vinto la Maxi Yacht Rolex Cup, conquistato la line honours alla Palermo – Monte Carlo e alla Bernetti Lombardini Cup e, infine, vinto per il terzo anno consecutivo la famosa regata di Trieste, La Barcolana. Prima di conquistare la line honours alla Rolex Middle Sea Race, Esimit Europa 2, sponsorizzata da Gazprom, ha, inoltre, stabilito il primo tempo di riferimento per il Medot Sailing Trophy lungo la traversata Trieste – La Valletta.

Igor Simčič ha ricevuto il prestigioso trofeo “Yachtsman of the Year” direttamente dal Presidente dello Yacht Club de Monaco, il Principe Alberto II di Monaco. Nel corso della serata, Simčič si è detto profondamente onorato del fatto che Esimit Europa 2 gareggi per lo Yacht Club de Monaco ed ha infine ringraziato il suo Presidente per il sostegno e l’ ospitalità. In aggiunta, Igor Simčič ed il Principe Alberto II di Monaco hanno discusso sulle possibilità di rafforzare ancora di più l’eccellente collaborazione tra il progetto Esimit Europa e lo Yacht Club de Monaco.

Yacht Club de Monaco
Lo Yacht Club de Monaco è stato fondato nel 1953 dal Principe Ranieri III di Monaco. Dal 1984 il Principe Alberto II di Monaco presiede il club cha conta più di 1200 membri provenienti da 60 paesi diversi. Il Club, famoso per l’organizzazione di numerosi eventi nautici e sociali, rispetta la tradizione navale, promuove standard etici di alto livello e la salvaguardia dell’ambiente.

Esimit Europa 2
Esimit Europa 2 naviga con bandiera europea, è membro dello Yacht Club de Monaco, gareggia per la Federazione Vela Slovena ed unisce a bordo velisti provenienti da otto diversi paesi europei. La barca ha il patrocinio del Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso e il supporto del Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz. Il suo sponsor ufficiale è il gigante energetico russo Gazprom, mentre la BMW è il partner ufficiale. Il progetto Esimit Europa ha ricevuto il sostegno personale di numerose personalità illustri del mondo dello sport, della diplomazia e del business, tra cui l’Amministratore Delegato della Gazprom, Alexey Miller.

La vela a Montecarlo nel 2013
Lo Yacht Club de Monaco celebrerà il suo 60° anniversario nel 2013 e anche per questo l’anno si annuncia ricco di eventi e iniziative. Di seguito le prime date.
-Monaco Optimist Team Race (dall’11 al 13 gennaio)
-29th Primo Cup- Trophée Crédit Suisse (1-4 e 8-10 febbraio)
Per le classi J/80, B/One, Dragon, J/24, Melges 20, Platu25, Surprise, Star and Longtze Premier e J/70, SB20, Smeralda 888, Esse 850, Melges 20, M34, X-35 e IRC
-2k Team race J/24 (8-10 marzo)
-Monaco Classic Week – La Belle Classe: 11-15 settembre  
-J/24 European Championship (5-12 ottobre)

Commenti