Storia | Regata > Vela Giovanile

23/12/2018 - 14:48

Tutti a bordo!

Mondiale RS Feva
Follonica 2019

Una grande occasione per vedere il meglio di una delle classi doppio giovanili più dinamiche: il mondiale RS FEVA torna in Italia e in Toscana: dal 22 al 26 luglio 2019 nel Golfo di Follonica. Iscrizioni aperte online

 

RS Feva è una delle classi giovanili più dinamiche, forte di una barca funzionale, affidabile, giusta per le età cui si rivolge, alla portata di tutti, e di un ambiente divertente e originale. Anche in Italia grazie a queste caratteristiche il Feva si sta sviluppando velocemente, e oggi è un doppio per giovanissimi che offre molte opportunità di stare insieme nel segno della vela. Nel 2019 ci sarà un'occasione in più per tutti, da sfruttare appieno: infatti, dopo una lunga procedura finalmente è stato ufficializzato il Campionato del Mondo RS Feva 2019 in Italia e in particolar modo nel Golfo di Follonica dal 22 al 26 luglio.

Organizzato dalla Lega Navale e dal Club Nautico di Follonica insieme al Club Nautico Scarlino, si prospetta un gran Campionato, forse il più numeroso della storia del doppio giovanile RS Feva, considerando che l’Italia attira sempre tanti regatanti da tutto il mondo. 

Località, periodo e Comitato organizzatore fanno presagire condizioni ideali per divertenti regate in un territorio fantastico, così come lo era stato per il precedente mondiale organizzato in Italia nel 2013, a Marina di Grosseto e che vide 171 barche contendersi il titolo iridato. Già aperte le iscrizioni on line.

Per la classe italiana RS Feva una grande occasione per mettere in campo i suoi giovani regatanti, che la prossima stagione avranno anche la bella novità di vedere assegnato dalla FIV, al Campionato Italiano in doppio (Bari, 6-9 settembre) anche il titolo italiano per equipaggio misto, allineandosi così alle scelte Internazionali.

BANDO: https://www.rsfeva.org/docs/NoRRSFevaWorlds2019final.pdf

ISCRIZIONI: https://www.rsfeva.org/index.asp?p=enter-online&id=83

Sezione ANSA: 
Saily - Scuola Vela e Giovani

Commenti