Storia | Regata > International
02/03/2021 - 12:15
Studiare il fenomeno Coppa
Medallia, dal Vendée all’America’s Cup
DALLA PARTE DEL CLIENTE - La società USA Medallia (già al Vendée con Pip Hare - VIDEO), si occupa di gestione dell’esperienza di clienti e dipendenti: è official feedback partner della XXXVI America’s Cup presented by Prada
Non era ancora successo che un evento di vela si affidasse a dinamiche di ricerca per gestire i feedback, le esperienze, le reazioni e le relazioni con utenti e dipendenti. A iniziare è la Coppa America 2021, con l’accordo di parrnership siglato con il brand Medallia, colosso globale del segmento, a metà tra marketing e ricerca di mercato, clienti illustri dagli hotel Hilton e Four Season agli aerei Delta, da Airbnb a Generali, da IBM a Lego.
La società americana con sede centrale a San Francisco e uffici a Buenos Aires, Londra, Tel Aviv, Monaco, Parigi, New York, Washington DC, Austin e Sydney,è leader mondiale nella gestione dell’esperienza e nel coinvolgimento dei dipendenti e dei clienti. Dopo aver affrontato il Vendée Globe con la navigatrice inglese Pip Hare, in questi giorni l’annuncio quale Official Feedback Partner della 36esima edizione dell’America's Cup presented by Prada, in svolgimento a Auckland, in Nuova Zelanda.
ANCHE GRANT E’ CONTENTO - Grant Dalton, CEO di America’s Cup Event, dichiara: "Siamo entusiasti che Medallia sia al nostro fianco in qualità di Official Feedback Partner della 36esima edizione della America’s Cup presented by Prada. Non vediamo l'ora di utilizzare le soluzioni di Medallia come ‘QuickStart’ e ‘LivingLens’ per acquisire informazioni sulle esperienze delle squadre, del personale, dei volontari e dei fan durante le gare della Coppa America che si svolgeranno ad Auckland".
COSA FARA’ MEDALLIA IN COPPA - I tifosi avranno l’opportunità di partecipare all’America’s Cup, ma anche di condividere le loro opinioni attraverso Medallia Quickstart e Micropulse, mentre Medallia LivingLens, attraverso l’analisi dei feedback video, permetterà agli organizzatori di tracciare il sentiment anche dei team e delle tantissime persone impegnate in questo importantissimo appuntamento.
“La 36esima edizione della Coppa America presented by Prada promette di essere più emozionante che mai, con un mix di tecnologia e talento che si uniscono per dar vita ad alcune delle gare più veloci e più combattute nella storia della competizione. Siamo felici di essere Official Feedback Partner dell'evento ad Auckland ", afferma Leslie Stretch, amministratore delegato di Medallia.
SOCIETA’ E PIATAFORME - Medallia (NYSE: MDLA) è pioniere e leader di mercato nell'esperienza di clienti, dipendenti, cittadini e pazienti. La pluripremiata piattaforma SaaS dell'azienda, Medallia Experience Cloud, è un sistema in grado di far emergere il sentiment dei clienti e dei dipendenti. La piattaforma cattura miliardi di segnali delle loro esperienze attraverso l’ascolto delle interazioni, anche vocali, video, digitali, IOT, social e di messaggistica aziendale. Medallia utilizza un sistema di AI proprietario e una tecnologia di machine learning per rivelare automaticamente informazioni predittive che possano guidare azioni potenti e i risultati aziendali. I clienti di Medallia riducono il tasso di abbandono, trasformano i detrattori in promotori e acquirenti e creano opportunità di cross-sell e up-sell e i suoi software guidano molte decisioni aziendali che incidono sui ricavi, assicurando quindi chiari ed evidenti ritorni sugli investimenti.
VIDEO, MEDALLIA AL VENDEE CON PIP HARE
Commenti