Dal disegno alla realtà
Dal disegno alla realtà
McConaghy S49, cat
da altomare veloce
da altomare veloce
McConaghy & Schionning Design hanno concepito un innovativo catamarano di 49 piedi da lunghe crociere veloci. Scafo ultraleggero e soluzioni hi-tech
Si chiama S49 l’ultimo nato in casa McConaghy. E’ un catamarano da crociera veloce che offre confort negli interni e spazio a livello della migliore produzione di serie, con l’aggiunta dell’alto standard qualitativo tipico di uno yacht custom, sia nelle finiture che nelle tecniche costruttive e ingegneristiche.
Progettato per una navigazione veloce con scafi smussati e bordo libero alto, che garantiscono un passaggio dolce sull’onda, ha il peso centralizzato per ridurre il beccheggio e dichiara circa il 30% del peso in meno rispetto alla maggior parte dei catamarani della categoria. Dotato di derive gemelle per migliorare le prestazioni di bolina, è costruito in Cina da McConaghy Boats utilizzando materiali di qualità: corecell schiuma e resina vinilestere e sotto scrupoloso controllo di qualità da parte del team di costruttori insieme a personale cinese altamente qualificato.
S40 è facile da manovrare, con winch elettrici nei pressi della timoneria rialzata, e una studiata ergonomia di tutte le attrezzature.
Il design prevede molti ampi gavoni e una grande cabina di guida con un'atmosfera open space molto confortevole. Il timone offre una comoda posizione a due posti con la testa e le spalle sopra la parte superiore della cabina per una perfetta visibilità, e tutte le scotte sono a portata di mano.
All'interno comfort e lusso superiori alla media. Il salone e la cambusa sono molto più grandi del normale, perché l'ingegneria avanzata consente di fare a meno della paratia trasversale che di solito sorregge l’albero, e che limita la dimensione del salone. C'è una cucina gourmet, frigo e freezer spaziosi e il salone ha un grande tavolo con molte sedute. La stazione di navigazione è in avanti ed ha piena visibilità a 360 gradi.
La parte anteriore del salone è dotata di finestrature che danno una buona visibilità e un ottimale flusso d'aria che è un vero lusso quando si è ancorati in qualche caletta al caldo. Scendendo si trova una master suite a dritta con letto king size, enormi armadi, box doccia separato e una originale zona vanity.
Nello scafo di sinistra abbiamo due cabine ospiti entrambe con grande letto a una piazza e mezzo confortevole, e a centro barca una spaziosa zona doccia. Ogni cabina è dotata di bagno privato e accesso alla zona doccia in comune, è sufficiente chiudere la porta per una completa privacy. Un tocco di classe che offre spazi più grandi, ottimizzando l'uso dello spazio per la doccia, che è quello meno utilizzato sulla barca.
La barca monta due motori Yanmar 50 HP sail-drive con eliche pieghevoli, un gruppo elettrogeno 6KW per alimentare tutte le attrezzature e l’aria condizionata. Ci sono grandi serbatoi d'acqua e di carburante per garantire una lunga autosufficienza in mare.
Una barca d’altomare, in grado di girare il mondo con alte medie giornaliere in tutta comodità e sicurezza, un vero e proprio cat da crociera progettato e costruito da due leader nel loro campo.
www.mcconaghyboats.com
Si chiama S49 l’ultimo nato in casa McConaghy. E’ un catamarano da crociera veloce che offre confort negli interni e spazio a livello della migliore produzione di serie, con l’aggiunta dell’alto standard qualitativo tipico di uno yacht custom, sia nelle finiture che nelle tecniche costruttive e ingegneristiche.
Progettato per una navigazione veloce con scafi smussati e bordo libero alto, che garantiscono un passaggio dolce sull’onda, ha il peso centralizzato per ridurre il beccheggio e dichiara circa il 30% del peso in meno rispetto alla maggior parte dei catamarani della categoria. Dotato di derive gemelle per migliorare le prestazioni di bolina, è costruito in Cina da McConaghy Boats utilizzando materiali di qualità: corecell schiuma e resina vinilestere e sotto scrupoloso controllo di qualità da parte del team di costruttori insieme a personale cinese altamente qualificato.
S40 è facile da manovrare, con winch elettrici nei pressi della timoneria rialzata, e una studiata ergonomia di tutte le attrezzature.
Il design prevede molti ampi gavoni e una grande cabina di guida con un'atmosfera open space molto confortevole. Il timone offre una comoda posizione a due posti con la testa e le spalle sopra la parte superiore della cabina per una perfetta visibilità, e tutte le scotte sono a portata di mano.
All'interno comfort e lusso superiori alla media. Il salone e la cambusa sono molto più grandi del normale, perché l'ingegneria avanzata consente di fare a meno della paratia trasversale che di solito sorregge l’albero, e che limita la dimensione del salone. C'è una cucina gourmet, frigo e freezer spaziosi e il salone ha un grande tavolo con molte sedute. La stazione di navigazione è in avanti ed ha piena visibilità a 360 gradi.
La parte anteriore del salone è dotata di finestrature che danno una buona visibilità e un ottimale flusso d'aria che è un vero lusso quando si è ancorati in qualche caletta al caldo. Scendendo si trova una master suite a dritta con letto king size, enormi armadi, box doccia separato e una originale zona vanity.
Nello scafo di sinistra abbiamo due cabine ospiti entrambe con grande letto a una piazza e mezzo confortevole, e a centro barca una spaziosa zona doccia. Ogni cabina è dotata di bagno privato e accesso alla zona doccia in comune, è sufficiente chiudere la porta per una completa privacy. Un tocco di classe che offre spazi più grandi, ottimizzando l'uso dello spazio per la doccia, che è quello meno utilizzato sulla barca.
La barca monta due motori Yanmar 50 HP sail-drive con eliche pieghevoli, un gruppo elettrogeno 6KW per alimentare tutte le attrezzature e l’aria condizionata. Ci sono grandi serbatoi d'acqua e di carburante per garantire una lunga autosufficienza in mare.
Una barca d’altomare, in grado di girare il mondo con alte medie giornaliere in tutta comodità e sicurezza, un vero e proprio cat da crociera progettato e costruito da due leader nel loro campo.
www.mcconaghyboats.com
Commenti