Storia | Barche > Accessori

01/04/2011 - 12:09

Porti e divise

Marina San Giusto
Veste Murphy&Nye

La marca di abbigliamento sempre più protagonista a Trieste, una delle capitali mondiali della vela
 
Importante accordo di partnership tra Murphy&Nye -leader internazionale nel settore dell'abbigliamento sportswear e nautico - e Marina San Giusto, uno dei Marina leader dell'Adriatico, che sta per inaugurare un'area prestigiosa dedicata ai megayacht.
 
A Trieste si consolida dunque il brand che già da diversi anni è sponsor della Barcolana. L'obiettivo dell'azienda - che fa parte del Gruppo Sixty, colosso internazionale della moda - è consolidare la propria presenza a Trieste in maniera continuativa e abbracciare un target ancora più ampio in tutto il Nordest d'Italia, fino ad includere anche parte della Slovenia.
 
«Per noi si tratta di aree di business ovviamente strategiche - dice Tiziana Barbugian, nuovo brand manager di Murphy&Nye -. Ma è anche molto importante ricordare le origini del nostro marchio, che sono prettamente legate al mare e alla nautica. Murphy&Nye ha un DNA che affonda le sue radici in quasi 80 anni di storia: accordi come quello stretto con il Marina San Giusto non possono che valorizzare tale patrimonio.»
 
In base all'accordo, tutto il personale del Marina San Giusto vestirà le divise Murphy&Nye, sia nella quotidianità che in occasioni di particolare importanza. Due di queste sono peraltro previste proprio in questi giorni. La prima è il Trieste Yacht Show, un grande evento organizzato in collaborazione con Benetti Yachts, leader mondiale nella produzione di navi di lusso (svoltosi l'ultimo week end di marzo), in concomitanza con lo Yachtmaster (l'incentive per i comandanti Benetti, la cui XI edizione ha anch'essa luogo a Trieste); la seconda, programmata entro la metà di aprile, prevede l'inaugurazione delle nuove strutture del Marina San Giusto, ampliate per poter ospitare fino a 13 superyacht e ben 250 imbarcazioni da diporto fino a 24 metri.
 
«Marina San Giusto è orgoglioso di presentarsi in una veste rinnovata e ancor più prestigiosa - dichiara il Presidente cav. Italo Mariani-: abbinare all'unicità del nostro porto turistico, situato nel pieno centro storico di una città ricca di cultura e fascino come Trieste, una solida partnership con un marchio del calibro di Murphy&Nye, rappresenta un motivo di grande soddisfazione, a testimonianza di una nostra continua evoluzione verso standard qualitativi sempre più ambiziosi.»
 
Murphy&Nye
Fondata nel 1933 come veleria, Murphy&Nye oggi fa parte della Divisione Authentic Brands del Gruppo Sixty, un colosso tutto Made in Italy leader nel settore dell'abbigliamento. Partendo da una collezione di capi tecnici, oggi
Murphy&Nye presenta una gamma completa che va dall'uomo alla donna e dalle calzature al bambino. Il marchio ha avuto la licenza in esclusiva mondiale per disegnare e realizzare le collezioni ufficiali della 32nd America's Cup. E' stato inoltre Official Supplier di Emirates Team New Zealand e di United Internet Team Germany (2005-2007). Nel 2008-2009 Murphy&Nye è stata Partner ufficiale di Nautor Swan.
 

Commenti