Storia | Cultura > Eventi e promozione

06/06/2016 - 20:44

Molto più di una mostra fotografica

Mare forza Rastrelli
Vernissage a Milano

Vernissage milanese presso lo studio La Scala e il patrocinio di Garnell Sailing Team, per la mostra fotografica "Mare Forza Venti" di Francesco Rastrelli e Roberta Roccati. I migliori scatti delle più importanti regate mediterranee. Tra gli ospiti due olimpici azzurri per Rio 2016, Francesco Marrai e Gioegio Poggi

 
 

Un excursus suggestivo di cinquanta scatti che immortalano, con la medesima ammirazione, i piccoli Optimist dei Velisti in erba, le classi metriche olimpiche, così come le imponenti Signore del Mare e i moderni catamarani dell’America’s Cup. E’ “Mare Forza Venti”, la mostra di foto di Francesco Rastrelli e Roberta Roccati - Blue Passion Photo, promossa da la Scala Studio Legale e Garnell, in esposizione dall’8 giugno al 14 luglio 2016, presso l’Auditorium “Piero Calamandrei” dello Studio Legale La Scala, in via Correggio 43, a Milano.
 

L’inaugurazione – aperta al pubblico – è prevista con un vernissage l’8 giugno alle 18:30.
 

A coronamento di oltre 10 anni di successi professionali nella foto sportiva di yachting, i fotografi Francesco Rastrelli e Roberta Roccati hanno selezionato una collezione di immagini tratte dalle maggiori regate nel Mediterraneo.
 

Nell’occasione, verrà presentato anche il Garnell Sailing Team di cui sono promotori Filippo e Giuseppe La Scala. Interverranno Francesco Marrai e Giorgio Poggi, che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016, rispettivamente nelle classi Laser e Finn.
 

“La vela rappresenta la metafora di ciò che siamo e di ciò in cui ci riconosciamo,” dichiara Filippo La Scala, Amministratore Delegato di Garnell. “Essa racchiude in sé i principi essenziali e i valori in cui crediamo: passione, impegno, quel particolare spirito di squadra che si fonda sull’apertura e l’inclusività. E poi tanta perizia, alla costante ricerca dell’eccellenza che, unita alla capacità di adattamento, porta all’innovazione. Ma anche disciplina, autocontrollo, sacrificio e senso di responsabilità. La vela è poi sfida, uno sport che richiede non solo una grande capacità di governo della propria imbarcazione, ma soprattutto una profonda conoscenza degli elementi che dominano su tutto: l’acqua, il vento, le correnti, le condizioni atmosferiche. Così come nella gestione di un’impresa quindi, nello sport della vela sono necessarie vaste competenze, una grande conoscenza del fattore “ambiente” e la capacità di interpretare tutte le variabili, per scegliere la migliore strategia e arrivare primi al traguardo”.


Garnell ha recentemente annunciato la partnership con il Club Velico Castiglione della Pescaia per riportare la grande vela nella cittadina maremmana puntando sulla preparazione di atleti olimpici e squadre agonistiche giovanili, oltre che sull’organizzazione di grandi eventi velici.

 

La Scala è da tempo presente nel mondo della vela sportiva dove assiste stabilmente i cantieri Devoti, Lillia, Riva e Colombo, nonché gli atleti olimpici del Garnell Sailing Team (Francesco Marrai e Giorgio Poggi) nel contratto di cessione dei diritti di immagine. I partecipanti all’evento saranno omaggiati di una copia del catalogo della mostra.
 

Le foto di “Mare Forza Venti” sono in esposizione da giovedì 9 giugno a giovedì 14 luglio 2016, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
 

La Scala Studio Legale
Fondato nel 1991, La Scala offre ai propri clienti, da venticinque anni, una gamma completa  e integrata di servizi legali.  Tra i primi studi legali nel contenzioso bancario e fallimentare, è oggi leader riconosciuto nei servizi di recupero crediti giudiziale. E’ inoltre attivo nei servizi professionali dedicati alle imprese, nonché nel diritto civile e di famiglia.

Dopo la sede  principale di Milano, nel corso degli anni sono state aperte le altre sedi di Roma, Torino, Bologna, Vicenza, Padova, Firenze, Ancona.

Oggi lo Studio comprende circa 120 professionisti e uno staff di oltre 80 persone, e assiste stabilmente tutti i principali gruppi bancari italiani, numerose imprese industriali e commerciali, importanti istituzioni finanziarie.

Dal  2000  pubblica  IUSLETTER  che,  nata  come  rivista  bimestrale,  nel  2012  è  diventata  un vero e proprio portale web di informazione giuridica, quotidianamente aggiornato.
 

Garnell            
E’ un advisor indipendente nato nel 2004 per accompagnare imprese e imprenditori attraverso  percorsi non convenzionali della finanza straordinaria, dare consulenza ai grandi investitori, offrire  prospettive innovative nell’industria delle energie rinnovabili. Dal 2009 collabora con Swiss & Global Asset Management Italia (oggi GAM) nella gestione del fondo di investimento Clean Energy One, totalmente focalizzato nel settore dell’energia di origine fotovoltaica, per il  quale svolge il ruolo di advisor, project manager e conduttore delle centrali. Nel 2015, per iniziativa del suo Amministratore Delegato, Filippo La Scala, ha avviato le procedure autorizzative per  istituire una Società di Gestione del Risparmio con lo scopo di promuovere fondi di investimento di private equity dedicati al sostegno e allo sviluppo delle imprese dell’economia reale italiana. Il Garnell Sailing Team nasce con l’intento di esprimere ai massimi livelli, con la promozione e la pratica dello sport della vela, i valori che animano il gruppo sin dalle sue origini.

Commenti