Percorsi di formazione
Manuale FIV alla Sacra Famiglia
Legame sempre più solido tra il Liceo Scientifico Sportivo “Sacra Famiglia” e la FIV con la consegna del Manuale dell’Allievo agli studenti
Puntualmente anche quest’anno, la FIV e il Liceo Scientifico Sportivo “Sacra Famiglia “di Brenzone sul Garda (VR) hanno proceduto a consolidare il loro legame attraverso la cerimonia di consegna del Manuale dell’Allievo agli studenti di I^ liceo.
L’incontro ha visto la presenza del nostro Preside Prof. Marino Battistoni, di Domenico Foschini, già presidente e attuale Consigliere Federale con Delega alle Attività FIV del Settore Giovanile Under 19 e di Walter Cavallucci già Consigliere Federale Nazionale ed attuale membro del Council di World Saling.
Durante la cerimonia di consegna del manuale è stata sottolineata la costante collaborazione fra il nostro Liceo e la Federazione: l’istituto prevede infatti, nell’arco dei cinque anni, un percorso di formazione nelle discipline veliche che preparerà i ragazzi al brevetto di Istruttore di I° livello.
Come già avvenuto l’anno scorso la III^ liceo si appresterà a conseguire il brevetto di Aiuto Didattico Istruttore (ADI), propedeutico a quello di Istruttore di Vela ottenibile una volta raggiunta la maggiore età.
Da quest’anno i ragazzi della IV^ liceo stanno “navigando” verso il secondo step del percorso velico che sta già vedendo impegnati i liceali della V^ classe per il conseguimento del Brevetto di Istruttore di I° livello.
Gli alunni di I^ hanno iniziato da poco il loro percorso e la consegna delle copie del Manuale dell’Allievo è considerarsi un invito a proseguire ciò che di buono è stato fatto negli anni dai loro colleghi delle classi superiori.
Commenti