Sport & Politica, momento delicato
Malagò: Mornati in Sport e Salute
Mossa del presidente CONI: indicato il segretario generale Carlo Mornati quale membro del CDA della nuova struttura ministeriale Sport e Salute che sostituisce la CONI Servizi nella gestione e allocazione dei fondi allo sport. "Cosa mi aspetto? Dialogo e confronto"
(Prima Comunicazione) “La persona indicata dal Coni per far parte del cda di Sport e Salute, solo per gli argomenti di pertinenza del Coni e sui contributi alle federazioni, è il segretario generale del Coni, Carlo Mornati”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della Giunta nazionale.
Malagò – che secondo quanto riferisce Ansa ha anche annunciato la richiesta da parte della Giunta di invitare i due sottosegretari Giorgetti e Valente a una delle prossime riunioni di marzo – ha detto che il cda “si insedierà quando consegnano i bilanci i precedenti cda, in prorogatio fino al 30 giugno. Presumo che a tutti gli effetti l’operatività ci sarà dal primo di luglio”. E ha aggiunto: “prima le persone saranno operative e prima inizieremo a fare ragionamenti sui tanti temi e il perimetro di Sport e Salute. Su 221 domande per la presidenza, ora devono fare attività di valutazione e screening. Da parte del governo mi è parso di capire che c’è la volontà di avere una valutazione prima possibile”.
“Che tipo di profilo mi aspetto?”, ha proseguito Malagò: “non ho preferenze, per me quello che conta è che ci sia dialogo e confronto”.
Sui prossimi step amministrativi in questo momento di transizione, ha spiegato il segretario generale del Coni Carlo Mornati: “la priorità ora è fare il bilancio dell’Ente, tutti gli enti finanziati vanno avanti con l’attività ordinaria per tutto il 2019. Ad oggi la macchina funziona ma con un po’ più di lentezza perché devi concordare tutto prima con l’interlocutore”.
Commenti