Storia | Regata > Coppa America

01/04/2020 - 18:17

Voci nella tempesta

Luna Rossa: siamo tutti sfidanti

VIDEO - Un messaggio social dal team italiano primo sfidante alla prossima America's Cup, basato su due parole molto care: sfida e squadra. "Vogliamo vincere insieme la sfida epocale che stiamo affrontando"

 

Questi giorni imprevedibili e inimmaginabili ci hanno sollecitato a delle riflessioni sui nostri valori e sui nostri obiettivi, che ora più che mai devono essere la bussola che ci aiuta ad orientarci e a non perdere di vista la strada. Da qui nasce il nostro nuovo messaggio di “Challenger, together”, basato sui concetti della sfida e della forza del gruppo. Un messaggio che sottolinea due parole fondamentali per noi: Challenger e Team.

Challenger perché la sfida che stiamo affrontando è molto più grande di quanto chiunque potesse immaginare ed è una sfida che ci coinvolge tutti, dentro e fuori la barca.

Team perché questa sfida, una sfida diversa da quella che siamo abituati ad affrontare in mare, vogliamo vincerla insieme.

Questi valori ci guidano anche in questo momento difficile, ci fanno guardare avanti con fiducia e ci permettono di continuare a lottare per il nostro obiettivo finale. In questo momento vogliamo esprimere la nostra vicinanza a tutti coloro che con grande impegno e coraggio ogni giorno sono in prima fila in questa battaglia epocale.

#Challengers Together

Luna Rossa Prada Pirelli Team con gli ospedali di Cagliari contro il Coronavirus - "Ci sentiamo molto legati a Cagliari, dove da più di due anni ci siamo installati con la nostra base, le nostre famiglie, e di cui ci sentiamo ormai parte. Quando siamo stati interpellati direttamente dal Sindaco Paolo Truzzu, per venire in aiuto di una richiesta dell’ospedale SS. Trinità, ci siamo subito attivati."

Così dal team Luna Rossa. Inevitabile l'impegno conseguente in questo periodo di emergenza sanitaria: "Abbiamo realizzato in tempi record quasi 100 visiere protettive per il personale medico e sanitario degli ospedali locali, che da giorni sono impegnati nella cura e nell’assistenza dei malati di Covid-19. Con un grande spirito di collaborazione, tutto il team si è reso immediatamente disponibile, dai ragazzi dello shore team che hanno realizzato le visiere, al personale degli uffici che ha curato la parte logistica. Questo vuole essere un messaggio di gratitudine, da parte nostra, verso le persone che stanno dando ogni giorno il massimo in questa sfida piena di difficoltà."

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti