Il mare al polso
L'orologio che
misura le onde
Arriva dal brand australiano Rip Curl, l'orologio che misura e registra le onde e le maree. Facendole diventare social...
Il surf in Italia non è più solo un sogno e anche lungo le coste dello stivale è possibile trovare un discreto numero di spiagge dove mettersi alla prova. Nel surf, come in numerosi altri sport, la domanda è ricorrente: come valutare i dettagli delle proprie performance? Dall’Australia, il brand Rip Curl, vero punto di riferimento per i surfer, ha trovato una risposta affidabile, creando un’app da abbinare al Rip Curl GPS WATCH che permette di analizzare numerosi parametri della prestazione sulla tavola.
La community SearchGPS è in continua crescita, tutti gli appassionati di surf accumulano onde su onde e le competizioni si stanno intensificando. E mai come ora i surfer possono avere informazioni precise sulle loro sessions. E’ il marchio di riferimento per il mondo del surf dagli anni 70, ricerca sempre l’eccellenza in tutti i suoi prodotti, e Rip Curl, oltre a costumi e accessori conferma il proprio DNA di trendsetter con un innovativo dispositivo che mostra al surfer le performance in acqua. Rip Curl SearchGPS Watch è il nuovo strumento per tutti gli amanti della tavola e delle onde, un orologio in grado di segnalare, quando si è giunti nella home-spot, le caratteristiche delle onde più vicine, indicando l’altezza della marea, la sua direzione e l’orario del successivo picco. La app possiede al momento ben 1360 location in tutto il mondo, ma il numero cresce grazie al contributo degli stessi utenti che aggiornano così le già ricche mappe.
Una volta in acqua poi, ogni surfer ha la possibilità di registrare i dati della sessione, in termini di tempo, onde prese, l’altezza delle stesse, velocità massima e distanza percorsa, e tradurli in diagrammi grafici, informazioni che poi grazie al GPS possono essere trasferite sulla piattaforma web con la Rip Curl Search App (solo per dispositivi Apple) potendo rivivere ogni surfata con il Surf Replay, o condivise attraverso i canali social per tenere costantemente aggiornati gli amici. Nel registro personale rimangono sempre disponibili tutti i tracciati delle sessioni, e nel registro della app è possibile osservare le performance di tutti gli utenti che possiedono lo strumento, compresi i migliori atleti al mondo come Matt Wilkinson, Gabriel Medina e Mick Fanning.
Per i più competitivi, è possibile sfidare i propri amici: in questo caso i dispositivi segnaleranno e compareranno i risultati delle sessioni, stabilendo chi tra i partecipanti abbia ottenuto la migliore performance. Il Rip Curl SearchGPS Watch è ora disponibile nei negozi a un prezzo super competitivo.
RIP CURL - IL SURF PRIMA DI TUTTO - Sin dagli esordi negli anni ‘70, Rip Curl si è imposto al mercato del surf come un marchio che vuole raggiungere l’eccellenza. E sin dai primi passi sulle coste natie dell’Australia l’azienda si è impegnata a creare i migliori prodotti possibili per soddisfare le richieste dei giovani surfisti di tutto il mondo. Nei cromosomi di Rip Curl si ritrovano gli atleti più talentuosi dei cinque continenti e il brand vuole fornire loro il miglior supporto perché possano esprimersi al meglio. La missione è continuare a sviluppare un'immagine di marca che rifletta l’anima di quelle persone che sono costantemente “alla ricerca”. People on The Search, appunto.
Commenti