Storia | Crociera > Viaggi

20/01/2014 - 11:11

Club & Iniziative

LNI Palermo:
Tuttiammare!

LNI Palermo, un club attivissimo e molto comunicativo: ecco le ultime...

Tutti i circoli velici sono il tessuto connettivo del nostri movimento della vela, e meritano attenzione e plauso. La sezione vela della Lega Navale Italiana di Palermo Centro, presieduta da Beppe Tisci, si conferma un esempio, per le molteplici attività e per la capacità (e la voglia) di comunicarle all'esterno, ai soci e anche ai non soci. Ecco le ultime notizie dalla newsletter del circolo palermitano.

40° CORSO DI AVVIAMENTO ALLA VELA
Mercoledì 22/01 alle ore 21,00 in sede, presentazione del 40° corso base di vela. Come sempre dedicato gratuita-mente ai soci della sezione, il corso si articola in lezioni teoriche ed altrettante uscite a mare. La parte teorica si svolgerà i mercoledì sera nella sede di Via Alliata, mentre le uscite a mare sono previste il mercoledì e venerdì dalle 14,00 alle 16,00 ed il sabato dalle 10,30 alle 12,30.

Inoltre il sabato mattina alla base nautica della Cala dalle 9,30 alle 10,30 si ripeterà la lezione del merco-ledì precedente. La ripetizione del sabato mattina, è de-dicata solo a chi effettivamente non può essere presente il mercoledì sera.

Alla fine del corso i partecipanti prenderanno parte ad una veleggiata dove avranno occasione di mettere in pratica ciò che hanno imparato. Continuano le iscrizioni. Il mercoledì sera in Sede ed il Sabato alla Base nautica della Cala (PA).

Info: palermo@leganavale.it

TUTTIAMMARE
Veleggiata che chiude il 39° corso base di vela il 25/01. Ogni barca dovrà avere a bor-do almeno 2 allievi del corso base vela appena concluso. Vi aspettiamo numerosi. La partenza prevista alle 14.00. Durante la veleggiata inol-tre, i pluripre-miati skipper Michele Zuc-chero su ‘Gatta Fretto-losa’ e Francesco Siculiana su ‘Alvarosky’ si scambieranno la propria imbarcazione all’insegna del divertimento e della competizione!

FORUM SUI BENI CONFISCATI, LA LNI C'E'
Il 18 gennaio a Palermo la sezione ha partecipato all’incontro organizzato da "Libera - associazioni nomi e numeri contro le mafie" presso la Facoltà di Giurispru-denza, raccontando la propria esperienza nell'utilizzo sociale del bene affidato (la sede). Sono intervenuti il Delegato Regionale LNI S.O. Carlo Bruno ed il Presi-dente della Sezione Giuseppe Tisci.

Commenti