Storia | Regata > International

18/09/2012 - 15:29

Promozione e sviluppo

L'ISAF fa goal,
anzi Goalscape

La federvela mondiale ha annunciato la partnership del marchio Goalscape, un applicativo web per aiutare squadre e allenatori a migliorare la gestione della preparazione e il raggiungimento degli obiettivi. Sarà partner del programma Connect to Sailing...

L’ISAF va veloce verso l’assemblea connessa con l’annual conference, appuntamento che eleggerà i nuovi organi della federazione mondiale delle federazioni veliche, archivia Weymouth con molto materiale da vedere per rivivere le emozioni olimpiche, e si getta nel futuro. Uno degli aspetti del futuro è sempre il programma, in vigore all’ISAF già da quasi 10 anni, denominato Connect To Sailing. CTS è una sorta di taskforce ISAF la cui mission è la promozione della vela nel mondo, specie nei paesi in via di sviluppo e comunque in aree vergini dove il nostri sport non è arrivato. Non una promozione tout-court quindi, ma molto basica, destinata a principianti e a nazioni o territori dove c’è da creare tutto da zero.

In questa ottica si spiega la collaborazione annunciata del marchio internet Goalscape con Connect To Sailing. Goalscape, inventata dal velista tedesco due volte olimpico Marcus Baur, è una piattaforma sul web che fornisce un software progettato per definire obiettivi e priorità, pianificare il lavoro e verificare i progressi. In un unico pannello di controllo aiuta a identificare, sviluppare e condividere gli elementi chiave di ogni progetto complesso, con una visione istantanea e di immediata percezione. Il tutto dedicato a team velici, ai coach e ai manager.

Come partner di ISAF Connect To Sailing, Goalscape fornirà il suo software ai partecipanti al programma Learn To Sail, in modo da aiutare allenatori e atleti della vela a comprendere e condividere le varie fasi di sviluppo della preparazione e la crescita delle performance.

Il pacchetto sarà implementato tramite le nazioni membro dell’ISAF, e i loro coach, e attraverso il pannello di esperti nominati dall’ISAF. Goalscape destinerà il 30% del ricavato dalla vendite al finanziamento del programma Connect To Sailing.

Marcus Baur: “Riconosco il valore del progetto Learn to Sail, e siamo lieti di contribuire. Fornire un efficace processo di formazione e di standard per gli allenatori per poter insegnare la vela in tutto il mondo è un obiettivo di primaria importanza.”

Il responsabile ISAF per la Formazione e Sviluppo, Dan Jaspers, ha commentato: “Goalscape mi ha aiutato a gestire i vari progetti dei quali il dipartimento è responsabile. Goalscape è ideale per l'uso in allenamento per velisti e team a tutti i livelli, nonché per le attività di gestione dei programmi nazionali di sviluppo, quindi è una grande risorsa per l’ISAF. Incoraggio tutti coloro che non hanno ancora familiarità con questo tipo di programma a iniziare ad usarlo oggi. Può cambiare la vostra capacità di gestire gli obiettivi in modo sostanziale”.

http://www.goalscape.com/?a_aid=ISAF



 

Commenti