Storia | Barche > Novità

03/12/2010 - 11:08

IL FERRO DA STIRO? MEGLIO SE E' A VELA: SICURO, ECONOMICO, A IMPATTO ZERO

L'idea Lagoon
resta il catamarano

Dal leader mondiale dei grandi catamarani da crociera un rilancio in grande stile a cominciare dal prossimo Salon Nautique di Parigi. Stabilità, confort, fly bridge e silenzio per una crociera di lusso: i grandi cat da scegliere al posto dei superatissimi "ferri da stiro"
 
Lagoon rilancia, esce dagli schemi e propone un cambio di rotta anche nella comunicazione e nel marketing, a partire da uno slogan efficace: l'Alternativa Lagoon. E così il cantiere leader dei catamarani a vela da crociera sposta la propria attenzione dal bacino degli appassionati della vela a tutti gli amanti del mare e magari anche già possessori di motoscafi e motor yacht di tutte le taglie. Con un messaggio: passate alla vela sui nostri catamarani e provate cosa significa, in termini di silenzio e soprattutto risparmio, senza rinunciare al confort.
 
Insomma Lagoon si butta nella crisi a capofitto cercando di cogliere uno degli aspetti che stanno emergendo: la necessità oggettiva per una fetta di clientela di rinunciare ai costi elevati (di manutenzione e di carburante) di certi motor yacht. Il livello di confort, esterno e interno, e le possibilità marine, la stessa dimensione all'ormeggio, avvicina molto i grandi cat crocieristici al modo di vivere il mare su uno yacht a motore. Con tanti vantaggi in più: la possibilità di veleggiare a velocità simili a quelle di molti motoscafi, la sicurezza, la facilità di manovra, la facilità di accesso a bordo dalle piattaforme di poppa, il silenzio e l'impatto ambientale minimo, l'abbattimento dei costi del carburante.
 
Lagoon offre la gamma con i modelli 450, 560 e 620, vere e proprie ville sul mare. Da vedere a Parigi (4-12 dicembre) e a Dusseldorf (22-30 gennaio). L'alternativa ai ferri da stiro: pensateci...

Commenti