Storia | Cultura > Vela solidale

28/12/2018 - 11:47

Giusto così

Liberi nel Vento
Stella di bronzo

L'Associazione Liberi nel Vento riceve la Stella di Bronzo CONI e Comitato Italiano Paralimpico. Un importante riconoscimento per l’attività vela per tutti

           

Alla Festa dello Sport della Regione Marche organizzato dal CONI e Comitato Paralimpico, venerdì 30 Novembre ad Ancona, è stata consegnata alla Liberi nel Vento la prestigiosa “Stella di Bronzo al Merito Sportivo” in riconoscimento di tanti anni di attività. Premio che è stato ritirato da Cinzia Cocciaro, Socia Fondatrice della A.s.d. Liberi nel Vento.   “Con questa onorificenza desidero esprimerti tutta la mia gratitudine per i meriti degli atleti dei tecnici e dei dirigenti della Società da te presieduta – nella lettera di comunicazione che il Presidente Luca Pancalli ha inviato a Daniele Malavolta che ha ricevuto la Stella di Bronzo per i Dirigenti Sportivi. Presente alla premiazione anche Mirco Pugnaloni, il Presidente Decima Zona F.I.V. Graciotti Vincenzo e Paolo Smerchinich.

Un graditissimo riconoscimento, frutto di tantissimi anni di importante attività di promozione dello sport della vela per persone con disabilità, che con il cuore e con piacere dedichiamo a tutte le aziende , enti, sostenitori e volontari che hanno creduto, credono e sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti!!!”.  

Un’iniziativa, quella della Liberi nel Vento, fondata nel 2002, che è riuscita nel corso degli anni a realizzare un’importante base nautica a terra e in acqua per dare alle persone con disabilità la possibilità di provare e fare attività sportiva della vela. Tantissime le persone che hanno potuto avvicinarsi e provare questo fantastico sport, tantissime le manifestazioni sportive organizzate nel corso di questi anni. Sia a carattere nazionale che internazionale. Il più prestigioso il Campionato del Mondo di Classe 2.4mr dal 16 al 22 Settembre 2012.

Conclusa la stagione sportiva 2018 lo staff dell’associazione è già lavoro per la programmazione dell’attività 2019 che già vede a calendario la XIII edizione della Regata Nazionale 2.4mr Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club Fermo, 12-14 Luglio, e la Regata Interzonale, Centro-Sud Italia, della Classe Hansa303 in programma per il 6-8 Settembre. E poi il Campionato Zonale 2.4mr Trofeo Sollini Accessori Calzature e altre iniziative a carattere sociale, rivolte anche agli studenti, in fase di studio.

In cantiere anche l’ammodernamento della base nautica per dare ancora più accoglienza e comodità alle persone con disabilità che vogliono e vorranno essere… Liberi nel Vento! Iniziative realizzate in collaborazione con la Protezione Civile, Croce Azzurra e Lega Navale di Porto San Giorgio.

L’attività sportiva e sociale della A.s.d. Liberi nel Vento è realizzata grazie alla vicinanza delle Amministrazioni locali e dalle Aziende che credono e sostengono le finalità associative: il Mare e le Sue emozioni per tutti. Di cuore ringraziamo gli Amministratori di: Sollini Accessori Calzature, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Camera di Commercio di Fermo, Solettificio Biccirè, Guldmann, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Vega Lift Stile Srl, Rotary Club di Fermo, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.  

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti