Storia | Regata > International

07/02/2011 - 17:37

Vela e solidarietà

L'Europeo disabili
ha il suo inno

Grazie alla disponibilità della cantante Ivana Spagna, da un'idea di Sandro Pellegrini e con la collaborazione di molti amici della vela gardesana: ecco il video e la canzone ufficiale dell'Europeo disabili (24-29 maggio). La solidarietà, ancora una volta, è di casa (a vela) sul grande lago


Esordio al salone di Roma, BIG Blu, con la presenza dei Dinghy per disabili (access Dinghy) presso lo stand della Lega navale Italiana, coordinati da Mr. Eddie Lintouth della Access Dinghy, animatore del progetto Eos la vela per tutti e partner del Circolo Veca Gargnano nell'organizzazione del Campionato Europeo Disabili Motori (24-29 maggio Gargnano-lago di Garda).

Ed ecco il video della canzone "ufficiale" del Campionato d'Europa dei velisti disabili (Gargnano-lago di Garda 24-29 maggio).




Il progetto è stato realizzato grazie alla disponibilità di Ivana Spagna e del suo discografico Sergio Dall'Ora. Il pezzo "Goccia di mare" diventa così l'inno ufficiale di questa competizione che fa seguito al Mondiale dei velisti non vedenti del 2010 con la formula Homerus, sempre disputato a Gargnano. Il video è nato da un'idea di Sandro Pellegrini, montaggio Dario Bellini, con immagini dell'Archivio CVG-Centomiglia realizzate da Angelo e Daniel Modina.

Commenti