Storia | Barche > Accessori

12/10/2015 - 20:18

Tecnologia intelligente

Le rotte Navionics
premiate a Genova

Il sistema Navionics per pianificare le rotte dettagliate dell'App Navionics Boating premato quale migliore accessorio di design del 2015




Navionics annuncia che, in occasione del Salone di Genova 2015, il suo nuovo «Autorouting da banchina a banchina» l’unico in grado di pianificare rotte dettagliate anche attraverso canali e passaggi stretti, disponibile nell’app Navionics Boating, ha vinto l’ADI-IBI Innovation Award quale miglior accessorio nautico di design dell'anno.


«Autorouting da banchina a banchina» consente di calcolare e mostrare rotte dettagliate, anche attraverso canali e passaggi stretti, grazie a un algoritmo particolarmente sofisticato e all’ampio database di dati cartografici e aiuti alla navigazione a cui fa riferimento. 
 

Basta inserire il luoghi di partenza e destinazione e l’Autorouting pianifica il percorso in base agli aiuti alla navigazione, ai dati di profondità e altre informazioni. L’app mostra la rotta consigliata ed eventuali avvertimenti, come ad esempio nel caso di acque poco profonde. Velocità, ETA, distanza dall’arrivo, sono disponibili assieme a tutte le altre indicazioni utili per le attività correlate alla navigazione, soprattutto in aree poco conosciute. 
 

Il nuovo «Autorouting da banchina a banchina» è disponibile con l’abbonamento Navionics+ che può essere acquistato nell’app Navionics Boating. Attualmente l’Autorouting è disponibile solo nelle app per iPhone e iPad


Entro pochi giorni l’app verrà integrata con ulteriori funzionalità, tra cui la possibilità di vedere apparire automaticamente tutti i principali punti di interesse del luogo di destinazione: capitanerie di porto, marine e ormeggi, distributori di carburante, ristoranti e bar, negozi, taxi, centri di riparazioni nautiche, rivenditori, corredati di numero di telefono e altre informazioni tra cui il VHF delle marine. Successivamente verranno inserite anche le segnalazioni dei limiti di velocità che appariranno sull'interfaccia nel corso della navigazione e che verranno anche utlizzati per il calcolo dell'orario di arrivo.


Commenti