Storia | Regata > Altura

12/04/2015 - 20:36

Premi, sponsor & altomare

L'armatore UVAI
con Lombardini

Armatore dell'anno UVAI con Lombardini Marine. Anche la Palermo-Montecarlo tra le regate che concorrono ad assegnare il premio. Iscrizioni già a quota 18, trend da record a 5 mesi dalla regata 
 
 
L'UVAI - Unione della Vela d'Altura Italiana, l'associazione degli armatori, organizza ogni anno il prestigioso Trofeo amatore dell'anno, basato su un circuito deiie regate più importanti. Partner dell'intero evento è la Lombardini Marine che ha deciso di supportare UVAI nel lungo confronto tra armatori che caratterizza tutta la stagione e terminerà come ogni anno con la premiazione dei vincitori al Salone di Genova.
 
La Lombardini Marine, nota azienda leader nell’ambito della produzione di motori per la nautica, nei giorni scorsi ha chiuso un accordo con l’UVAI per la sponsorizzazione del suo trofeo più importante e che quest’anno diventa Trofeo Lombardini Marine-Armatore dell’Anno.

“Siamo davvero contenti di aver raggiunto questo accordo con l’UVAI per la sponsorizzazione dell’Armatore dell’Anno, perché rientra pienamente negli obiettivi di Lombardini”, ha dichiarato in proposito Guido Franchi, Sales Manager di Lombardini Marine. “Fin dall’inizio la nostra azienda ha sposato i valori della vela, una disciplina che amiamo e di cui siamo appassionati sostenitori. Negli scorsi anni ci siamo legati a diverse regate, confluite nel circuito Lombardini Cup, e dopo tre anni di assenza, volevamo fortemente tornare in un mondo che ci appartiene. Da qui, la partnership con l’UVAI, l’Associazione di classe più importante in ambito nazionale, e con il suo trofeo di punta, che riunisce oltre 40 manifestazioni sparse lungo la penisola, un accordo che ci avvicina fortemente agli armatori e a tutti velisti appassionati di regate d’altura”.

Ricordiamo che nel corso dell’anno l’UVAI aggiorna la classifica del Trofeo Lombardini Marine-Armatore dell’Anno ed al termine della stagione redige i risultati finali tenendo conto, per ciascun socio-armatore regolarmente iscritto, dei 6 migliori piazzamenti acquisiti. Vince l’armatore che avrà totalizzato il punteggio maggiore.

Da quest'anno, secondo quanto la stessa UVAI ha comunicato al Circolo della Vela Sicilia, la Palermo-Montecarlo 2015, è stata inserita nel calendario degli eventi Uvai che concorrono alla determinazione della speciale classifica dell'Armatore dell'Anno.

La premiazione del Trofeo Lombardini Marine-Armatore dell’Anno si terrà come d’abitudine a Genova, presso il Salone Nautico, nel contesto del classico sabato che la Federazione Italiana Vela dedicherà alla vela d’altura.

Commenti