Storia | Regata > International

13/01/2017 - 15:13

Vela e brand

La X di Extreme
ha messo i foil

Il circuito Extreme Sailing Series cambia anche nel brand: ecco il nuovo logo che inserisce la novità tecnica più importante, i foil che faranno volare i catamarani...

 

 

Si chiama "brand identity" e serve, ad aziende e organizzazioni, per dichiarare subito la propria essenza: chi siamo, da dove veniamo, cosa facciamo. OC Sport, la società proprietaria e organizzatrice del circuito velico Extreme Sailing Series, ha svelato il nuovo marchio del tour, nuovo design che riflette la nuova identità del circuito globale di regate con il formato "Stadium" (perchè si corrono dentro a porti e baie, vicinissimo a terra e al pubblico). Lo scopo è quello di creare una identità visiva più moderna che rifletta la natura dello sport e dell'evento.

Extreme Sailing Series ha appena concluso il suo decimo anno di attività come circuito professionale per la vela, che è stato anche il primo con una nuiva classe di catamarani, GC32, dotati di foil per farli alzare sull'acqua. L'event director Andy Tourell ha ricordato: "Lo scorso anno abbiamo scelto di passare a una nuova classe di cat eccitanti e volanti sugli hydrofoil, perchè abbiamo sempre avuto una natura innovativa, fuori e dentro l'acqua. Le nuove barche sono state un successo enorme, per velisti e spettatori, per partners e media. Per questo abbiamo deciso di aggiornare il nostro marchio, che riflette la nostra visione e propensione a guardare avanti. Siamo lieti di presentare il nuovo marchio ESS."

La grande X resta al centro del nuovo logo, più moderno, la cui vera novità è però quella piccola virgoletta, che simboleggia proprio un foil, quelle magiche derive sommerse capaci di far volare le barche e i catamarani, e che stanno di fatto rivoluzionando il mondo della vela.


 

Commenti