Storia | Regata > International
31/10/2021 - 16:22
Simboli
La vela al G20 con un Persico 69F
In occasione del vertice del G20 di Roma, il Persico 69F in mostra come oggetto di design e ambasciatore del prodotto industriale Made in Italy
Una barca a vela in mostra davanti ai palazzi del G20, la riunione dei venti grandi del mondo a Roma. La barca in questione è il Persico 69F, monotipo con la tecnologia foil, costruita da Persico Marine. Fuori dal Palazzo dei Congressi è posizionato con altri 40 oggetti industriali di design selezionati da ADI, Associazione Italiana per il Disegno Industriale, e dal Ministero della Cultura per promuovere le eccellenze italiane nei paesi del G20 e nella stampa di tutto il mondo il mondo accreditato per partecipare all'evento.
I selezionati prodotti di design industriale, tra cui il Persico 69F, compongono la mostra “Italian Design”, chiamata a promuovere i tre principi che ispirano il design italiano contemporaneo: Innovazione, Creatività e Responsabilità.
“Per noi - ha affermato l'azienda - è un grande onore essere stati selezionati come ambasciatori del design industriale innovativo italiano. Il Persico 69F è una barca di piccole dimensioni, in cui è incorporata una grande visione progettuale, ingegneria e tecnica costruttiva innovative e un nuovo approccio allo sport della vela”.
La costruzione della barca – progettata da Wilson Marquinez – è iniziata nel 2020 presso lo stabilimento industriale Persico Marine di Nembro (Bergamo). Ad oggi, 23 imbarcazioni rigorosamente monotipo sono state costruite e vendute in tutto il mondo, dagli Stati Uniti a Hong Kong. Al momento, ci sono altri 4 Persico 69F in costruzione presso il cantiere Persico.
Commenti