Marchi e storia della vela
La storia di SLAM corre sulla rete
INIZIATIVA SOCIAL DEL BRAND, CHE FIRMA ANCHE PER LE VELE OLIMPICHE FIV - IL 31 MAGGIO A MILANO LA NUOVA COLLEZIONE - Numeri da record per #slamheritage, l’iniziativa lanciata sui profili social Slam sailing - FOTO INEDITE DAGLI ARCHIVI
Giusto ripescare dalla nostra storia, chi ha storie più lunghe ha il diritto di raccontarle. Lo crediamo ancora più fortemente noi, che a Saily abbiamo fatto del "raccontare la vela" il nostro lavoro. Slam è un brand, ma soprattutto un mondo di storie legate alla vela e che della vela ha attraversato diverse epoche storiche, vissuto grandi evoluzioni tecnologiche, successi, personaggi, eventi, luoghi. Una bella iniziativa.
SLAM ANCHE SULLE VELE DEGLI AZZURRI FIV - Slam inoltre, dopo l'accordo come fornitore ufficiale FIV, proprio di recente ha rinforzato la sua collaborazione con la Federvela, con una firma tra Enrico Chieffi e Francesco Ettorre, in base alla quale il marchio Slam sarà anche su tutte le vele degli equipaggi azzurri delle discipline olimpiche.
SLAM HERITAGE - Il mondo digitale era agli albori quando nel 1979 a Genova fu fondata SLAM, storico marchio italiano di abbigliamento per la vela specializzato in materiale tecnico di alta qualità. Facebook (2004) e Instagram (2010) sarebbero arrivati molti anni dopo. Oggi, a 43 anni di distanza, i due canali sociali più diffusi al mondo raccolgono e diffondono le testimonianze di tutti coloro che hanno vissuto il mondo SLAM, condividendone i valori per l’innovazione, la tecnologia e competizione, insieme alla passione, l’amore e il rispetto per il mare, che da sempre rappresentano la visione e la missione di SLAM.
L’idea che ha lanciato il progetto è stata quella di raccogliere e pubblicare le immagini più iconiche del passato di SLAM a partire proprio da quelle del 1979: sono così tornati sotto i riflettori i prodotti che hanno fatto la storia della vela nel mondo come il Mickey Bear Jacket e le Mistral Shoes. Insieme a loro, vengono celebrate le vittorie di campionesse e campioni Olimpici come Alessandra Sensini, Dodo Gorla e Alfio Peraboni, e Russell Coutts e di eventi di successo quali l’America’s Cup, il giro del mondo in equipaggio e tanti altri ancora. Atleti, navigatori e semplici appassionati di tutte le età, sotto il segno dell’hashtag #slamheritage, hanno raccolto l’invito condividendo le loro esperienze di #gentedimare, con foto e video caratterizzati dal denominatore comune di essere stati e di essere parte del community SLAM. Il passaparola corre veloce sulla rete e i numeri di post e di storie crescono ogni giorno di più.
IL 31 MAGGIO A MILANO LA PRIMA COLLEZIONE DEL NUOVO CORSO - “La storia di SLAM e l’indiscutibile valore del suo brand – ha dichiarato Enrico Chieffi, A.D. di SLAM.com - sono gli elementi che, nel 2021, hanno determinato la scelta da parte degli investitori che rappresento a rilevare l’azienda, per sviluppare tutto il suo potenziale, valorizzando nello stesso tempo il suo percorso negli anni. #slamheritage è un’iniziativa pensata e sviluppata interamente all’interno del nostro team ed è il tributo che, da professionisti ma anche da appassionati, abbiamo voluto offrire al passato di SLAM. Dallo scorso mese di agosto siamo al lavoro senza sosta per presentare al mercato e al pubblico tutte le novità che caratterizzeranno il progetto di SLAM.com compresa la prima collezione del nuovo corso. L’appuntamento è per il 31 maggio a Milano.”
Sei un appassionato di mare e di vela, posta anche tu una tua foto con un capo SLAM con l’hashtag #slamheritage!
DA PARTE NOSTRA... - Ne abbiamo di storie vissute nella vela, da ricordare! Qui qualche scatto dai nostri archivi, in puro spirito Slam Heritage!
Video #slamheritage al link: https://bit.ly/slamheritage
Commenti