Che bella idea
La Scheria24 Cup
presto su Saily TV
E' la 24 ore di Ischia, si parte e si arriva alle 12 di sabato e domenica, girando intorno all'isola. Un'idea e un percorso originali, tecnici e siggesstivi. Che ha successo: già 31 barche alla terza edizione, e grandi potenzialità di crescita. SAILY TV A BORDO PER RACCONTARVI LA REGATA
La Scheria24 Cup, la 24 ore di Ischia, terza edizione e già 31 barche, una regata bellissima e una idea strepitosa: si parte a mezzogiorno di sabato e si finisce a mezzogiorno di domanica, per 24 ore si gira intorno all'isola di Ischia, con i suoi venti (che girano a loro volta), le sue rocce, i suoi scenari, con altre isole sullo sfondo: Ventotene, Procida, Capri, e la costa campana.
Organizzata dalla LNI di Forio, la Scheria24 Cup è destinata a crescere ancora, i contenuti li ha tutti: è una regata offshore-inshore, una medio-lunga (alla fine in 24 ore secondo il vento è possibile fare tra le 40 e le 80 miglia, il giro completo dell'isola è intorno alle 16 miglia. Le scelte tattiche, le manovre, l'attenzione per gli equipaggi la fa assomigliare a un bastone di 24 ore come qualcuno ha già notato.
Insomma una bella idea nella quale Saily si è coinvolta con entusiasmo: saremo presenti alla regata, anzi la faremo a bordo del Mylius 60 Fra Diavolo, e ve la racconteremo, la vigilia, la partenza, la notte, i giri, il finale. Video interviste e scene della regata su Saily TV prossimamente. Non mancate, continuiamo a condividere le gioie della vela.
Commenti