Storia | Regata > International

07/01/2016 - 20:02

Voglia di ricominciare

La nuova Star
di Paul Cayard

Paul Cayard si è (re)innamorato della Star, e annuncia sul suo sito il varo di una nuovissima Stella tutta italiana costruita da Folli. Nel weekend prime regate a Coconut Grove, Miami, per il tradizionale Midwinter




A volte ritornano. O forse non sono mai andati via davvero. Vale per certi amori e per certi velisti, o entrambe le cose, almeno nel caso di Paul Cayard e la classe Star. Tra il celebre velista californiano e la ex regina delle classi olimpiche c'è un rapporto che dura da anni e che ha visto momenti importanti come un titolo mondiale e una partecipazione olimpica (Atene 2004), e adesso, a 57 anni, dopo le varie Coppa America, Volvo Ocean Race e tutto il resto, ecco Paul tornare al vecchio amore.

"E' inverno a Nord, quindi dove vanno i velisti? Miami", scrive così sul suo sito cayardsailing.com, e mostra le prime foto della sua nuova Star: "E' un giorno speciale per me, perchè varo la mia prima Star nuova dal 2006, splendidamente disegnata e costruita da Andrea Folli e dal suo team sul lago di Como in Italia. Varare una barca nuova non è un evento troppo frequente, così ho invitato gli amici!"

Ci sono oltre 30 iscritti al 2016 Midwinter Championship di Miami, con arrivi da Svezia, Germania, Canada, Argentina, Francia, Inghilterra, USA e Italia. Bentornato Paul.

Commenti