Storia | Barche > Saloni

15/05/2012 - 14:31

 

La Nautica, assise
ad Ajaccio

Primo convegno Euromediterranee della Nautica in Corsica

Dall’approvazione nel 2005 del Piano di Sviluppo della Nautica per la Corsica, alla creazione nel 2010 di "Cap Nautic" polo di eccellenza corso dedicato alla nautica e alla diportistica, eccoci nel 2012 con il progetto "Innautic" e il primo convegno a fine maggio, al Palazzo dei Congressi di Ajaccio “Euromediterranee” della nautica. Una sfida: la creazione di partenariati tra i settori pubblico e privato per migliorare la competitività, l’innovazione e il capitale umano nel settore della nautica nell’alto Mediterraneo (Corsica, Liguria, Sardegna, Toscana).

Stand, conferenze, workshop, spazi di libero scambio, giornate destinate al grande pubblico, ai partner, alle imprese e agli operatori della nautica in Corsica. Tre le tematiche sul tavolo: competitività e innovazione delle politiche territoriali, competitività e innovazione delle imprese nautiche, competitività e innovazione delle professioni e delle formazioni. Tre i workshop previsti, «Innovazione», «Ambiente» e «Sviluppo economico», e due le tavole rotonde, «Conoscenze, Competenze e Professioni» e «L’accoglienza della Nautica da Diporto di pregio».

Una settimana dedicata 100% alla nautica in contemporanea con la X edizione delle Regate Imperiali che si svolgeranno sempre ad Ajaccio, da lunedì 21 maggio fino a domenica 27.

Commenti