Storia | Crociera > Porti

21/05/2011 - 20:45

Apre la nuova struttura: marina e servizi turistici

La Maddalena
Hotel & Yacht Club

Sul mare più bello della Sardegna in un'isola nell'isola, nasce Porto Arsenale La Maddalena, complesso avveniristico e polo strategico per il Mediterraneo. Per una vacanza delle meraviglie, tra bellezze naturalistiche, design e ospitalità
 
Finalmente una buona notizia per La Maddalena. Porto Arsenale La Maddalena inaugura la stagione 2011, l’antico Arsenale si trasforma in un luogo di vacanza, relax e benessere. È il complesso di Porto Arsenale La Maddalena: un porto unico nel Mediterraneo, Porto Arsenale La Maddalena, un design hotel, La Maddalena Hotel & Yacht Club, un centro congressi avveniristico, pronti per la stagione 2011 e un mall e magnifiche residenze che saranno disponibili nel 2012.
 
Il complesso di Porto Arsenale La Maddalena si compone del Marina de  La Maddalena Hotel & Yacht Club che inaugura la sua stagione il 20 maggio, il centro congressi avveniristico La Casa del Mare che potrà ospitare già da questa stagione meeting e manifestazioni e dal mall e dalle residenze (87 unità immobiliari) che invece saranno entrambi ultimati per il 2012. Già da quest'estate sarà messo a punto un appartamento campione disponibile per il pubblico.
 
Tutto il complesso inserito armoniosamente nel Parco Nazionale dell'arcipelago de La Maddalena, danno vita a Porto Arsenale La Maddalena, un complesso unico nel Mediterraneo capace di regalare ad ogni ospite una vacanza a dir poco meravigliosa grazie al livello di esclusività dell'ospitalità e dei servizi proposti.
 
Affacciato sullo splendido mare dell'Arcipelago  de La Maddalena,La Maddalena Hotel &Yacht Club  l'ultimo gioiello della collezione del Gruppo Eleganzia è la perfetta rappresentazione delle bellezze naturaliste isolane e il design internazionale più avveniristico, due elementi apparentemente agli antipodi, in questo caso bilanciati e integrati perfettamente.
 
La Maddalena Hotel e Yacht Club offre 96 camere di cui 6 suite, lo splendido Mood Bar con vista sulle isole di Santo Stefano e Caprera,  il ristorante à la carte, Momento, ed una magnifica piscina al primo piano, pura continuazione di cielo. Inoltre la straordinaria Essenzia Spa con vista sul mare, dove ritrovare l'armonia e il piacere di prendersi cura di sé stessi, in un luogo di sogno completo di zona hammam, 3 sale trattamenti, idromassaggi, 3 saune (Bio, Herbal e Finnish), e zona fitness.
 
Porto Arsenale La Maddalena sarà il più grande porto nel nord-est della Sardegna in grado di accogliere anche maxi-yacht di lunghezza superiore a 100 metri. Un porto che è il punto di partenza e di approdo strategico per l'arcipelago e il Mediterraneo. Non solo un luogo d'approdo, ma anche lo splendido scenario della vita sociale. Porto Arsenale infatti già da questa estate potrà accogliere mega yacht di oltre 100 metri, mentre al termine dei  lavori , previsto per il 2012, sarà ottimamente riparato da tutti i quadranti e  in grado di poter ormeggiare 600 imbarcazioni dai 9 ai 120 metri, con 8 ormeggi destinati a yacht di oltre 80 metri.  Con un pescaggio a partire da 4 metri   garantirà l'ormeggio ideale  anche per  maxi e mega yacht a vela.
 
I servizi a terra, garantiti fin da questa estate quelli essenziali, di acqua e corrente in banchina, con  bagni di standard alberghiero completamente attrezzati, raccolta delle acque nere, olii e batterie esauste, verranno implementati  in contemporanea con il completamento dei lavori dell'intera infrastruttura portuale. Tra le facilities in anteprima questa stagione, un dolce risveglio con la consegna di cornetti, giornali e meteo a bordo, navette da e per il centro di La Maddalena più volte al giorno, boat taxi da e per Cala Garibaldi, prenotazione per il bunkeraggio, lounge con servizio di Guest Relations.
 
Infine, la spettacolare "la casa sul mare" - concepita inizialmente per ospitare gli incontri degli 8 grandi del mondo - un centro congressi multisala, sospeso a 6 metri dal mare e con ampie vetrate velate da geometrici frangisole di vetri di murano, che si tingono di infinite sfumature.  Nella sua avveniristica struttura di cristallo, si aprono, su una superficie di 1700 mq e cinque sale convegni fanno da corollario d'eccezione le futuristiche trasparenze che riflettono i colori del mare e della terra dell'ascensore a vetri fra i più spettacolari al mondo, emblema del centro congressi.
 
A poca distanza dal complesso, il centro storico de La Maddalena, una cittadina deliziosa che ha ancora intatto il fascino da "villaggio di pescatori" dove la cucina incanta con piatti della cucina tradizionale, creata con gli ingredienti più freschi e più genuini che la Sardegna ha da offrire. La Maddalena rappresenta un delizioso appuntamento di tradizioni, profumi e sapori e per coloro invece che vogliono assaporare anche la cucina più internazionale, il ristorante a la carte Momento sorprende gli ospiti con piatti firmati da chef internazionali.
 
Il Gruppo Eleganzia
La storia di Eleganzia trae le sue radici nel 1970 quando Lord Charles Forte, pietra miliare dell'hotellerie internazionale, inaugura in Sardegna il Forte Village. Nel 2007 la struttura è stata acquisita da un gruppo di investitori italiani tra i quali spiccano Emma Marcegaglia, Andrea Donà dalle Rose e Lorenzo Giannuzzi, manager storico della struttura: da questo connubio di esperienza e talento nasce Eleganzia, nuovo marchio di Hotel e SPA di fascino che opererà in Italia e nel mondo, quale simbolo dell'ospitalità italiana più apprezzata.
 

Commenti