Storia | Regata > Altura

11/02/2015 - 14:11

Presentazione alla BIT di Milano

La Brindisi-Corfù
festeggia 30 anni

La regata compie un traguardo importante: presentazione al BIT di Milano allo stand della regione Puglia, giovedi 12 alle 11. Il saluto del presidente Teo Titi


di Fabio Colivicchi

Trent'anni di Brindisi Corfù, eppure tanta voglia di crescere ancora, di raccontare storie di mare lungo la traversata tra la Puglia e la Grecia. Un traguardo importante sottolineato con una presentazione nazionale a Milano.

Il Circolo della Vela Brindisi presenterà nello stand della Regione Puglia alla Bit di Milano, alle ore 11 di giovedì 12 febbraio 2015, l’edizione del trentennale della Regata Internazionale Brindisi-Corfù, in programma dal 10 al 12 giugno prossimi.

La Brindisi-Corfù malgrado il contesto economico sfavorevole, riesce ancora a schierare oltre cento equipaggi sulla linea di partenza, soprattutto italiani, ma anche greci, serbi, croati, montenegrini per una corsa di 104 miglia sino al traverso di Kassiopi, nel nord dell’isola.

E si può considerare non solo una regata con classifiche per i maxi, i fast cruiser e le barche da crociera pura, ma anche un viaggio affascinante con un prologo di alcuni giorni a Brindisi al culmine di manifestazioni enogastronomiche, e una conclusione che ha come contesto la stagione più bella per la capitale delle Ionie.

Teo Titi, presidente del Circolo della Vela Brindisi, la spiega così: "Vorremmo parlarvi di questo, del nostro impegno per portare al Sud assieme alla FIV grandi eventi (abbiamo organizzato il Mondiale Orci nel 2009, alcune edizioni dei nazionali di match race femminile e under19, un Campionato del Mediterraneo di altura e una selettiva europea del mondiale di MR) e invitarvi a giugno come nostri ospiti a seguire a Brindisi e in Grecia la trentesima edizione di una regata che per noi e per la vela nel Basso Adriatico è stata, ed è ancora, anche una sfida che riusciamo ad affrontare grazie ai nostri partner e main sponsor pubblici e privati, che continuano a credere nella vela come importante occasione di promozione del territorio e di amicizia tra i popoli del Mediterraneo. Vi attendo il 12 febbraio."

Commenti