Storia | Regata > FIV

27/02/2018 - 18:57

Circoli & Circoli

Joint-venture
Gargnano-Cortina

Il Circolo Vela Gargnano (quello della Centomiglia) presenta la rinnovata partnership con lo Yacht Club di Cortina d’Ampezzo

 

Nel corso di un incontro con il presidente Gian Marco Rinaldi, i soci di Cortina e di Gargnano, rappresentati dal consigliere Lorenzo Tonini, hanno messo a punto il calendario agonistico 2018 che vedrà Cortina presente alle regate gardesane della Gentlemen Cup, un vero campionato per timonieri armatori della classi monotipo in programma a metà maggio, ovviamente la 68° Centomiglia del mese di settembre (8-9), il Campionato Nazionale dell’Ufo 22, l'interessante One Design Ufetto firmato dal progettista del Garda, Umberto Felci.

Gli Ufetti saranno in acqua a Gargnano la settimana successiva della Centomiglia, più precisamente dal 13 al 16 settembre. Gargnano inizierà (tempo permettendo) già il 3 marzo ospitando i velisti della “28° Trans Lac en du” della Canottieri Garda, la simpatica sfida in notturna che, grazie alla luna piena, aprirà il lungo calendario del lago di Garda. L

e settimane successive, dal 9 all’11 marzo, Campione ospiterà un Training internazionale per i catamarani volanti in singolo (Classe A). Per il 16-18 marzo gli Under 15 della flotta dell’ Optimist saranno di scena alla base logistica di Univela con la Regata Internazionale, che coinvolgerà i velisti di buona parte del nord Italia. L’organizzazione è co firmata da Cv Gargnano- Campione Univela.

Il 25 marzo andrà in scena a Gargnano il 4O° Trofeo Roberto Bianchi, prima stagionale per le classi monotipo ed i cabinati stazza Orc, mini long distance sulla rotta Gargnano-Forbisicle di Tignale-Gargnano. In occasione delle vacanze di Pasqua saranno due gli Easter Meeting con i catamarani “volanti” della classe A in regata ad Univela dal 29 al 1 aprile. I giovani dei doppi del cantiere Rs, Feva e 500, saranno invece al Marina di Bogliaco per il III° Meeting Internazionale-Trofeo Centrale del latte di Brescia.

Commenti