Storia | Barche > Accessori

17/09/2010 - 16:50

Aumenta l'offerta di telefoni satellitari

IsatPhone Pro,
leggero e impermeabile

Inmarsat lancia il suo nuovo telefono satellitare, impermeabile all'acqua e con funzione di invio della propria posizione in mare. Sarà disponibile sul mercato nei 500 punti vendita di Intermatica.

Il lancio dell’Ipad ce lo ha dimostrato: l’evoluzione delle tecnologie della comunicazione è rapidissimo e, a quanto pare, incessante. E il lancio di un nuovo prodotto spinge i concorrenti a migliorarsi per non perdere terreno e, quindi, clienti. Da questa corsa – salvo distorsioni di mercato – dovrebbero avvantaggiarsene i clienti.

Nel mondo della telefonia satellitare, la competizione è principalmente concentrata su tre fattori: la copertura del segnale, la robustezza del prodotto (essenziale per chi lo deve usare in mezzo al mare o, magari, all’oceano) e il prezzo.

In tal senso, il nuovo IsatPhone Pro di Inmarsat, presentato da Intermatica, ha vari punti di forza. Prima tra tutti, la robustezza, facilità di utilizzo e l’eccellente qualità del servizio voce: è infatti resistente alla polvere e impermeabile agli spruzzi d’acqua (standard IP54), ha un’autonomia record, fino a 8 ore in conversazione e 100 ore in stand by e un menù semplice e intuitivo.

Il terminale è inoltre completato da un display a colori, bluetooh e GPS integrato, che fornisce anche la possibilità di memorizzare e inviare la propria posizione. Per quanto riguarda la copertura: Inmarsat PLC, operatore internazionale che opera nel campo delle telecomunicazioni satellitari dal 1979, garantisce la raggiungibilità in tutto il mondo, Poli esclusi. Il cliente può poi scegliere tra diversi tipi di servizi voce e dati, per uso fisso, portatile e marino.
IsatPhone Pro sarà disponibile sul mercato presso gli oltre 500 punti vendita di Intermatica (la lista è su www.intermatica.it) .

Questa novità in casa Inmarsat” ha dichiarato Claudio Castellani, Presidente del Gruppo Intermatica. “L’IsatPhone Pro è una valida alternativa ai terminali portatili di Thuraya e Iridium. Una sana competizione tra operatori satellitari stimolerà ulteriormente il mercato, garantendo agli utilizzatori finali prodotti e servizi sempre più performanti, a costi sempre più ridotti.

Commenti