Storia | Regata > Vela Oceanica

06/04/2022 - 08:04

Oceani e non solo

Il ritorno di Andrea Mura

RIPARTE DALLA ROMA PER 1 DA RIVA DI TRAIANO, MA PENSA AL GIRO DEL MONDO - Andrea Mura e Vento di Sardegna tornano in regata dopo due anni di pausa. Il debutto sabato 9 aprile – SPECIALE SU SAILY TV 

 

Fine della parentesi, chiuso il biennio sabbatico, Andrea Mura, uno dei velisti, navigatori e marinai italiani più completi in circolazione, annuncia il ritorno alle regate, in solitario, ancora con l’immortale 50 piedi Vento di Sardegna, la barca con cui ha vinto tantissimo e che ha sotto la chiglia persino un giro del mondo Vendée Globe completo con Pasquale De Gregorio.

Il ritorno tra le onde di Andrea Mura è una bella notizia, perché è anche un personaggio in grado di coinvolgere e appassionare il pubblico, e in una stagione difficile, ma con importanti segnali di crescita della vela oceanica italiana, questo non è un dettaglio. Bentornati Andrea e Vento di Sardegna!

Il cagliaritano riparte dalla Roma per 1, regata in solitario sul percorso di 530 miglia Riva di Traiano – Ventotene – Riva di Traiano e si presenta come detentore del record di percorrenza, fissato nell’edizione 2016 sempre con Vento di Sardegna. 

ALL’INSEGUIMENTO DI UN GIRO DEL MONDO GLOBAL SOLO CHALLENGE - La regata, al via sabato 9 aprile, rappresenta il primo atto di un lungo e impegnativo percorso che nel settembre 2023, trovati i fondi necessari, condurrà il velista oceanico di nuovo in oceano nella Global Solo Challenge, giro del mondo in solitaria non stop, senza assistenza e senza scalo.

SPECIALE E DIRETTA DI SAILY TV - La partecipazione di Andrea Mura e Vento di Sardegna alla Roma per 1 si svolge con il supporto di Moys e della Fondazione di Sardegna, e come portacolori del Circolo Nautico Olbia.

Sezione ANSA: 
Saily - Altomare

Commenti