Storia | Barche > Industria

17/05/2013 - 14:49

Cigni volanti e mercati emergenti

Il primo Swan
venduto in Cina

Il cantiere finlandese Nautor’s Swan guidato da Leonardo Ferragamo annuncia dati positivi per l’inizio del 2013. La crescita in Asia e nei mercati emergenti

 
I Cigni della vela volano ancora alto. Nautor’ Swan comunica dati di vendita positivi e rivede in miglioramento le proprie previsioni. Il presidente Leonardo Ferragamo e l’Executive Vice President Roger Talermo hanno annunciato anche l’arrivo di un nuovo Operations Director nella persona di Kjell Vesto.

Le vendite di Swan nel primo quadrimestre 2013 includono uno Swan 90S e uno Swan 80FD a clienti nel Nord America, mentre lo scorso mese è stato venduto uno Swan 60 in Asia. Si tratta del primo Swan mai venduto in Cina, una notizia a suo modo storica e sulla quale Nautor punta molto. Il neo armatore è atteso a regate e crociere nella zona di Hainan.

Altre vendite in Asia riguardano ben due Swan 53 ad aquirenti in India e nelle Filippine. Questa crescita, del resto, è il risultato degli investimenti di Nautor nella regione e nello sviluppo della domanda di grandi yacht di lusso in tutto il continente asiatico.

Luca Lucheschi, direttore commerciale di Nautor’s Swan commenta: “L’armatore del nuovo Swan 60 è un velista che ha raggiunto il suo sogno di possedere uno Swan. Guardando al resto del 2013, in Asia e specialmente in Cina, abbiamo parecchie trattative promettenti in corso. Restiamo prudenti ma siamo ottimisti sullo sviluppo del mercato asiatico, e sull’interesse suscitato da nostri modelli, in particolare i grandi Swan 105 e Swan 114.”

www.nautorswan.com   



Commenti