Storia | Barche > Novità

13/01/2016 - 12:29

Barche

Per il Fast Cruising
c'è l'Arcona 410

Un 12 metri da crociera veloce, di belle forme ma anche di sostanza, contenuti e tecnologia costruttiva. Il cantiere inglese Arcona Yachts ha varato un anno fa questo modello che merita di essere visto più da vicino - FOTO



Linee belle da vedere, scafo moderno, prestazioni e marinità: Arcona 410 nasce per continuare la tradizione del cantiere di Hamble (Southampton, GBR) nella qualità e nell'attenzione ai dettagli. E' anche il primo Arcona dotato di doppio timone a ruota e combina notevoli prestazioni a vela con un elevato confort per la famiglia o l'equipaggio.

Costruito con materiali e tecniche costruttive avanzate di ultima generazione, ha un layup che incorpora un nucleo di schiuma Divinycell da 20 millimetri e impiega l'ultima tecnologia di infusione sottovuoto. Tutte le paratie sono strutturali a scafo e coperta per una maggiore resistenza. Una studiata gestione di tutti i carichi dinamici assicura che la barca sia al tempo stesso forte e rigida, e altrettanto reattiva.


Il disegno della chiglia garantisce una barca molto ben bilanciata al timone, e insieme a un lay-out del ponte molto ergonomico per tutte le manovre, la rende una imbarcazione facile da usare sotto vela.


Gli interni sono in mogano Khaya realizzati artigianalmente e disponibili con versione a tre o due cabine.
 

arconayachts.com/arcona-410/

Commenti