Certe classi intramontabili
Certe classi intramontabili
Il Dragone ruggisce
ogni anno di più
ogni anno di più
Le ultimissime dall'associazione Italiana Classe Dragone. La vittoria di Giuseppe Duca alla Primo Cup a Monaco. Verso l'Andora Dragon Cup. e guarda il VIDEO sulla Dragon Gold Cup 2012
Certe classi sono intramontabili. E come potrebbe essere diversamente, considerando la straordinaria bellezza estetica, e i contenuti marini che esprimono? Basta vedere il Dragone per comprendere perchè certe barche e certe Classi durano nel tempo, anche nell'era dei catamarani, del carbonio, delle vele rigide. Un Dragone è per sempre. Le ultime dalla Classe, iniziando con un video, tanto per rifarsi gli occhi...
IL VIDEO DELLA GOLD CUP 2012
TRA DIECI GIORNI L'ANDORA DRAGON CUP
“Tutto è pronto per accogliere i numerosi dragonisti che parteciperanno il 16 e 17 marzo all'Andora Dragon Cup – comunica Pierangelo Morelli, presidente del Circolo Nautico Andora -
Alcune barche hanno già provato le condizioni dello specchio d'acqua dove si regaterà e sono rimaste molto soddisfatte delle condizioni meteo-marine. Anche i preparativi per la parte gastronomica sono a buon punto e quindi la riuscita della manifestazione è assicurata”
Questa seconda tappa di Italian Sail & Taste Series, dopo Porto Maurizio e prima di Sanremo, si prospetta quindi molto attraente.
SUCCESSO DI GIUSEPPE DUCA ALLA PRIMO CUP
Monaco - Si è concluso il primo Weekend della Primo Cup Trofeo Credit Suisse, XXIX edizione della classica regata d’apertura di stagione per i monotipi in Mediterraneo. In questa prima tre giorni regatavano Platu 25, Dragoni, Surprise, J24, Longtzè e Star. Condizioni di vento forte.Tra gli 8 Dragoni bel successo italiano per Cloud di Giuseppe Duca (2-1-2-2-2-1 i suoi ottimi parziali).
STAZZE: DICHIARAZIONE UFFICALE DELL'IDA
21 gennaio - A seguito di un reclamo circa la conformità dei dragoni costruiti da Petticrows nel 2011 e 2012, il Technical Committee ha controllato dal 14 al 16 gennaio scorso sia il Cantiere che le barche arrivando alle seguenti conclusioni:
1) Le barche costruite nel 2011 e 2012 sono state misurate correttamente;2) Gli accurati controlli di stazza eseguiti su barche costruite nel 2010, 2011 e 2012 e sulle barche in costruzione non hanno dato adito a dubbi circa la corretta costruzione e misurazione.
Certe classi sono intramontabili. E come potrebbe essere diversamente, considerando la straordinaria bellezza estetica, e i contenuti marini che esprimono? Basta vedere il Dragone per comprendere perchè certe barche e certe Classi durano nel tempo, anche nell'era dei catamarani, del carbonio, delle vele rigide. Un Dragone è per sempre. Le ultime dalla Classe, iniziando con un video, tanto per rifarsi gli occhi...
IL VIDEO DELLA GOLD CUP 2012
TRA DIECI GIORNI L'ANDORA DRAGON CUP
“Tutto è pronto per accogliere i numerosi dragonisti che parteciperanno il 16 e 17 marzo all'Andora Dragon Cup – comunica Pierangelo Morelli, presidente del Circolo Nautico Andora -
Alcune barche hanno già provato le condizioni dello specchio d'acqua dove si regaterà e sono rimaste molto soddisfatte delle condizioni meteo-marine. Anche i preparativi per la parte gastronomica sono a buon punto e quindi la riuscita della manifestazione è assicurata”
Questa seconda tappa di Italian Sail & Taste Series, dopo Porto Maurizio e prima di Sanremo, si prospetta quindi molto attraente.
SUCCESSO DI GIUSEPPE DUCA ALLA PRIMO CUP
Monaco - Si è concluso il primo Weekend della Primo Cup Trofeo Credit Suisse, XXIX edizione della classica regata d’apertura di stagione per i monotipi in Mediterraneo. In questa prima tre giorni regatavano Platu 25, Dragoni, Surprise, J24, Longtzè e Star. Condizioni di vento forte.Tra gli 8 Dragoni bel successo italiano per Cloud di Giuseppe Duca (2-1-2-2-2-1 i suoi ottimi parziali).
STAZZE: DICHIARAZIONE UFFICALE DELL'IDA
21 gennaio - A seguito di un reclamo circa la conformità dei dragoni costruiti da Petticrows nel 2011 e 2012, il Technical Committee ha controllato dal 14 al 16 gennaio scorso sia il Cantiere che le barche arrivando alle seguenti conclusioni:
1) Le barche costruite nel 2011 e 2012 sono state misurate correttamente;2) Gli accurati controlli di stazza eseguiti su barche costruite nel 2010, 2011 e 2012 e sulle barche in costruzione non hanno dato adito a dubbi circa la corretta costruzione e misurazione.
Commenti