Storia | Regata > Coppa America

13/03/2019 - 14:58

Il defender ETNZ con Kiwibank

Emirates New Zealand annuncia la partnership con una nuova barca, Kiwibank, tutta a proprietà neozelandese

 

Prosegue il set-up del defender Emirates Team New Zealand, che si prepara alla 36th America’s Cup, ad Auckland nel 2021 quando dovrà respingere l'assalto di tre o sei sfidanti. Dalle palestre, dal mare, dai computer dei designer e dal cantiere, la preparazione del team guidato da Grant Dalton passa anche per il marketing, le partnership e le sponsorizzazioni.

L'ultima annunciata è la collaborazione con Kiwibank, che sale a bordo della squadra detentrice della Coppa America. Avere una banca nel team sembra sempre un'ottima idea...

Con questa scelta poi ETNZ passa da una banca australiana a una tutta kiwi. "Siamo lieti di avere una banca di proprietà neozelandese e che ha i kiwi nel suo cuore - ha detto Grant Dalton, CEO di Emirates Team New Zealand - è un percorso volto a concentrare vittorie e profitti proprio qui, in Aotearoa (il nome maori della Nuova Zelanda, ndr)."

A sua volta il CEO di Kiwibank Steve Jurkovich ha detto: "Quando velisti, designers e costruttori sono insieme in un unico team, si crea la magia che fa andare le barche più veloci. Nello stesso modo il business funziona quando aziende, banchieri e clienti sono partner. Ogni neozelandese che ha seguito le imprese di Emirates Team New Zealand, i suoi alti e bassi, i trionfi, la resilienza che hanno sempre mostrato. Per me questo team è una grande ispirazione."

Ancora Dalton: "La Coppa America del 2021 avrà un forte impatto per l'economia neozelandese, e siamo felici di poter lavorare spalla a spalla con un partner strategico come Kiwibank."

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti