Storia | Barche > Accessori

16/08/2021 - 13:46

Idee e prodotti italiani

I calzari RCZ per vela acrobatica

U-SAIL AI PIEDI DEL 470 AZZURRO A ENOSHIMA - E' l'ultimo progetto sviluppato dal brand marchigiano. Una calzatura "action" da barca, pensata espressamente per le performance sulle moderne derive acrobatiche

 

Un altro progetto ambizioso nato nella fucina creativa del giovane marchio marchigiano U-Sail, già partner della squadra olimpica FIV negli ultimi due quadrienni. Lo racconta Oliviero Carducci, CEO di Olicor proprietaria del marchio: "Dallo scorso novembre abbiamo ideato, sviluppato e testato, con il prezioso aiuto degli atleti Paolo Mangialardo, Ruggero Tita e degli atleti della classe 470 Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò, i nostri nuovi Calzari Modello RCZ dedicati alle derive acrobatiche."

Carducci racconta di essere partito dalla volontà di fornire agli atleti un vantaggio competitivo grazie alla straordinaria performance del già noto battistrada SSR delle scarpe da barca U-Sail, volendo unire artigianato, tecnologia 3D ed arte.

Infatti, i calzari RCZ, prendono il nome dalla collaborazione con l’artista Roberto Coda Zabetta che ha impreziosito i calzari forniti l’equipaggio Ferrari/Calabrò del 470 e reso oggetti d'arte quelli che verranno consegnati al salone nautico alle aziende che hanno partecipato al progetto, al Presidente della FIV e al Presidente del CONI.

"Il ruolo giocato da ognuno dei professionisti e delle aziende intervenute nel progetto è stato fondamentale per la qualità del risultato finale, sentiamo quindi il dovere di ringraziarli tutti - prosegue Carducci - Sono stati mesi convulsi, con una innumerevole serie di alti e bassi ed un’incredibile serie di stravolgimenti che hanno messo a dura prova il sistema nervoso dei partecipanti al progetto. Sono molto soddisfatto del prodotto, degli sviluppi che stiamo portando avanti e dell’energia che si è sviluppata con tutti i partecipanti al progetto".

I calzari destinati al mercato verranno presentati alla fiera degli accessori per la nautica, il METS di Amsterdam, il prossimo novembre.

Sezione ANSA: 
Saily - Barche e Saloni

Commenti