Storia | Regata > Altura

31/05/2014 - 16:00

Con la scusa della regata/2

I borghi più belli
Visti dalla barca

Ecco la Regata dei Borghi più belli d’Italia: 7-8 giugni tra costiere, serali, idee, passione. E la Sicilia...
 

La meraviglia di giugno in mare è uno dei valori aggiunti della nostra Italia. Quando lo capiremo, e soprattutto lo faremo capire, potremo fare enormi passi avanti anche per i ritorni economici delle attività connesse. Le vela e le regate in prima fila. Un esempio (tra i tanti che vi proponiamo su queste pagine)? La Regata dei Borghi più belli d’Italia, in programma il 7-8 giugno a Cefalù, con un Comitato Organizzatore composto dal Sindaco di Cefalù, Vela Club Cefalù e Lega Navale Italiana (Palermo Centro, Termini, Cefalù).
 
Un paio di “costiere” si direbbe in gergo, ma lungo un tratto di costa che comprende, come dice il titolo, davvero alcuni bellissimi borghi. Da vedere dal mare, e poi da vivere a terra. La regata aperta a imbarcazioni ORC si svolge in due tappe nei due giorni.
 
Regate del giorno 7 giugno: 1) Regata “Sprint dei Borghi”: partenza al largo di Termini Imerese dalle 11,30 e arrivo a Cefalù; 2) Regate sulle boe a Cefalù: dalle ore 16 al tramonto (che idea splendida! Praticamente chi regge di più, quindi chi ha più passione velica nel sangue, vince!)
 
Regate del giorno 8 giugno: costiera da Cefalù a Campofelice
 
 
                                         

Commenti