Storia | Barche > Novità

10/03/2019 - 15:33

Barche e mercato

Hylas H57, altomare social

Uno yacht "bluewater", per lunghe navigazioni, ben costruito, tecnologico, pensato per essere condotto in coppia, e con la novità del pozzetto "ibrido" che promuove i rapporti a bordo - FOTO

 

Hylas Yachts (Miami, USA) ha lanciato qualche mese fa il nuovo H57, scafo a vocazione alturiera e per lunghe navigazioni, che segue la tradizione del cantiere e offre un prodotto di ottima costruzione, tecnologicamente avanzato e dal design moderno e accattivante. Le barche Hylas sono da sempre concepite per navigazioni oceaniche e per armatori dallo spirito globetrotter. Disegnato da Bill Dixon Yacht Design, aggiunge alle consuete caratteristiche anche la facilità di utilizzo anche per equipaggi ridotti, e una attenzione a maggiori spazi aperti per favorire le socializzazioni a bordo.

Le linee d'acqua sono studiate per offrire sempre prestazioni di livello, e il rigging punta a ergonomia e gestione corretta in tutte le situazioni di mare e vento, dal fiocco autovirante al lay-out della coperta, dai due timoni ai 152 metri quadrati di superficie velica. Winch elettrici, gestione e regolazione delle vele con pochi tocchi delle dita, compresa la loro riduzione in caso di necessità, con randa che si avvolge all'interno dell'albero. Anche vang e paterazzo idraulici sono regolabili dal timoniere con dei bottoni.

La scotta randa si manovra con un innovativo sistema che utilizza anche il roll-bar che segue le tendenze recenti già viste in modelli da crociera dei maggiori cantieri, qui applicato con alcune personalizzazioni progettuali.

ALLA SCOPERTA DEL POZZETTO IBRIDO - Il pozzetto definito ibrido facilita la socializzazione, ma è soprattutto comodo per le postazioni del timoniere a poppa, dove è possibile occuparsi di tutto ciò che concerne la navigazione a vela e le manovre. L'H57 ha un bimini rigido opzionale progettato per migliorare versatilità e comfort sul ponte. Equipaggio in manovra e semplici ospiti hanno spazi specifici. A poppa si può tra le tradizionali scalette e una piattaforma tipo spiaggetta pieghevole idraulica opzionale.

Per Kevin Wensley, responsabile vendite di Hylas Yachts Limited: "L'H57 incorpora molte caratteristiche che le coppie da crociera moderne apprezzeranno, e Bill Dixon le ha dato linee contemporanee che tuttavia consentono di sentirsi ancora nello stile Hylas: è una vera evoluzione."

https://www.hylasyachts.com

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti