Storia | Barche > Novità

20/06/2012 - 17:21

Superyacht e quasi monotipo

Guardate Hamilton,
il primo WallyCento

E' in mare e fa faville Hamilton, il primo scafo della nuova classe WallyCento, varato il 18 giugno a Hythe sulla costa meridionale dell'Inghilterra. Sviluppato dagli architetti navali Judel e Vrolijk con gli interni di Design Unlimited. Un superyacht che sta dentro una box-rule, per creare una serie di cruiser-racer... totali
 
 
Ecco navigare a Hythe in Inghilterra, dopo il varo del 18 giugno, il primo esemplare della serie WallyCento, una sorta di "classe" creata da Wally per permettere agli amanti del design innovativo e della velocità, di correre ad armi pari con un cruiser-racer destinato a durare nel tempo.
 
E' in mare e fa faville Hamilton, il primo scafo della nuova classe WallyCento, varato il 18 giugno a Hythe sulla costa meridionale dell'Inghilterra. Sviluppato dagli architetti navali Judel e Vrolijk con gli interni di Design Unlimited, Hamilton sfrutta appieno la box-rule della categoria WallyCento per creare un veloce, marino e completo cruiser-racer con la più recente tecnologia votata alla ricerca delle prestazioni, rispettando lo spirito Wally.
 
"Fare crociere in tutta comodità alla velocità del più veloce maxi, e regate al più alto livello di concorrenza: è questo il sogno di ogni appassionato velista - ha detto Luca Bassani Antivari, Presidente e Fondatore della Wally - la filosofia WallyCento è nata per trasformate in realtà questo sogno, e Hamilton, il primo esemplare, rispecchia in pieno questo concetto". Hamilton entrerà a far parte del circuito di Classe Wally che prevede partecipazioni al Maxi Yacht Rolex Cup (Settembre 2-8, Porto Cervo) e alle Voiles de Saint Tropez (30 settembre - 7 ottobre).
 
"Siamo molto onorati di dare il benvenuto nella classe Wally a un team altamente competitivo e di grande esperienza come quello di Hamilton - ha proseguito Bassani - Il prossimo anno prevedo duelli epici in acqua con Magic Carpet Cubed, il secondo Wallycento nel libro degli ordini, con un ulteriore aumento della competitività".
 
Hamilton è il primo super-yacht a utilizzare la ruota unica del timone appositamente sviluppata per WallyCento dal designer di fama internazionale Konstantin Grcic. Il timone a tre razze migliora ulteriormente l'estetica e la personalità del disegno del WallyCento, ed è una esclusiva di questo yacht. La costruzione della seconda unità WallyCento, Magic Carpet Cubed, sta procedendo nei tempi previsti presso lo stabilimento WallyEurope ad Ancona: la carena è stata estratta dallo stampo con successo all'inizio di giugno, e il varo è programmato per la fine dell'anno.
 
WallyCento è un super-yacht innovativo sviluppato dalle linee degli ultimi yacht da regata, con un piano velico potente, zavorra mobile, una migliore stabilità e una carena planante. Cento sta per onehundred, che è la lunghezza in piedi del nuovo racer-cruiser: è la dimensione ideale per unire comfort assoluto, prestazioni e manovrabilità racing. Wally è leader mondiale nell'innovazione applicata alla nautica da diporto, attraverso un programma di continua ricerca e sviluppo, costantemente alla ricerca di modi per migliorare il godimento dell'elemento acqua con prestazioni, comfort e stile.

Commenti