Le ultime sul viaggio
Greta Thunberg, prua su New York
VIDEO E TRACKING - Partita il 14 agosto con l'IMOCA 60 Malizia dello Yacht Club de Monaco, skipper Boris Herrmann e Pierre Casiraghi, Greta Thunberg è a 500 miglia dall'arrivo a New York. E dopo 10 giorni di vela sul suo volto "aspergeriano" compare un bel sorriso. Ma prima dell'arrivo ci sarà altro vento forte
Facciamo il punto sulla traversata atlantica della ragazzina sedicenne che sta facendo impazzire il mondo, diviso tra chi spera (per forza) di trovare energie e strumenti per salvare il pianeta dal collasso ambientale, e vede in Greta Thunberg una testimonianza in grado di smuovere le coscienze, e tra chi - invece - preferisce sparare sentenze sui social e sulla ragazza.
Partita da Plymouth a Ferragosto, Malizia non ha trovato un Atlantico facile, in avvio: La Manica, Biscaglia, qualche depressione da Ovest, una rotta assai più settentrionale delle classiche transatlantiche negli Alisei, tipo ARC, AGR, o seconda tappa Mini Transat. Si è arrivati molto a Nord e al freddo, prima di scendere e mettere la prua sulla Grande Mela.
LA PARTENZA DA PLYMOUYTH
GRETA VICINO AL TIMONIERE
Commenti