Elettronica
GNX Wind Garmin
dedicato ai velisti
Con il nuovo GNX Wind, Garmin Marine allarga la gamma di strumenti dedicati alla vela. E' un multifunzione che visualizza molti dati contemporaneamente - SCOPRI
MILANO, Italia / 21 gennaio 2016 / Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi il GNX Wind, il nuovo strumento multifunzione dedicato alle imbarcazioni a vela che permette di visualizzare contemporaneamente la rosa dei venti e 2 campi dati: vento reale, vento apparente, Steer Pilot, velocità dell’imbarcazione, profondità e tantissime altre informazioni fondamentali per la navigazione.
“L’alto livello di personalizzazione e leggibilità che caratterizza la serie GNX di Garmin è stato confermato anche per questo nuovo strumento“ ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia. “Grazie al suo software intuitivo, alla compatibilità NMEA 2000 e alla connettività wireless, il nuovo GNX Wind fornisce tutti i dati di cui si ha bisogno durante la navigazione”.
Questo nuovo strumento multifunzione è dotato di display monocromatico da 4” a cifre nere su sfondo bianco e di schermo glass bonded, che impedisce la formazione di condensa e aumenta il contrasto, migliorando la visibilità in qualsiasi condizione di luce.
È dotato di un innovativo sistema di retroilluminazione che può essere personalizzato scegliendo tra 7 diversi colori: rosso, arancione, giallo, verde, blu o viola. Sulla base di questi colori l’utente può inoltre crearne uno personalizzato per una visualizzazione dei dati ottimale.
Grazie alla compatibilità wireless, è possibile connettere il nuovo GNX Wind con altri dispositivi compatibili, come il nuovo quatix 3, lo smartwatch dedicato a chi va per mare. Inoltre la nuova funzione Steer Pilot sarà utile al timoniere per visualizzare in modo chiaro e dettagliato la posizione del timone riferita all’angolo del vento.
Una caratteristica sicuramente apprezzata dai velisti è il ridotto consumo energetico di questo nuovo strumento: solo 350mW di consumo senza retroilluminazione e 400mW in modalità notturna, con retroilluminazione di livello medio.
Il GNX Wind può essere installato a incasso o a filo, per una completa personalizzazione da parte dell’utente. Il GNX Wind sarà disponibile da Marzo ad un prezzo di 549 € IVA inclusa.
Commenti