Storia | Regata > Vela Oceanica

01/04/2011 - 13:26

Il premier sarà tra gli sponsor della barca Bunga Bunga. Ma occhio alla data!

Global Ocean Race
Nannini Bunga Bunga

Tra i finanziatori dell'impresa del velista italiano alla Global Ocean Race ce n'é uno che non ti aspetti: il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La barca sarà ribattezzata "Bunga Bunga". Ma nella storia c'è qualcosa che non quadra. A partire dalla data dell'annuncio...

Lo skipper Marco Nannini ha annunciato oggi a Londra, città dove risiede e lavora, i dettagli di un curioso accordo di sponsorizzazione a supporto della sua partecipazione alla Global Ocean Race 2011-2012, la regata a tappe intorno al mondo con partenza il 25 Settembre da Palma: sarà infatti il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a fornire l’appoggio necessario alla realizzazione del progetto.

“Amo il vento e il mare sin da quando cantavo sulle navi da crociera nel mio primo lavoro da ragazzo” ha commentato Berlusconi, “sin da quei giorni spensierati ho sognato di fare il giro del mondo in barca a vela e sono fiero oggi di poter appoggiare un ambizioso giovane italiano nella sua impresa”.

Lo skipper italiano ricevera’ un contributo al suo budget di regata rinominando la barca “Bunga Bunga” durante la Global Ocean Race in un operazione di public relations a supporto della prossima campagna elettorare del Premier.

“Fare il giro del mondo in regata attraversando le tempeste dell’Oceano del Sud sarà molto diverso da un Bunga Bunga party” ha commentato lo skipper Marco Nannini “ma siamo davvero contenti di avere l’opportunita’ di regatare portando un nome cosi’ divertente, ci aiutera’ a sorridere anche durante I momenti piu’ difficili della regata e realizzare il sogno che Berlusconi aveva da ragazzo”.

“In questi giorni i media mondiali dipingono un’immagine distorta di Silvio Berlusconi dimenticando che il Cavaliere e’ innanzitutto un filantropo e avventuriero romantico e ritiene che supportare un giovane italiano come Marco Nannini nel portare la bandiera italiana intorno al mondo mandera’ un forte messaggio invitando il pubblico a leggere oltre i titoli dei giornali” ha commentato Aprilio Peschio, Head of External communications alla Fininvest, la societa’ a capo dell’impero mediatico di Silvio Berlusconi.


Commenti