Storia | Barche > Industria

08/09/2018 - 19:29

L'industria si muove

Giovanni Pomati
nuovo CEO Swan

Alla vigilia della stagione di saloni nautici autunno-inverno, e della Rolex Swan Cup, Nautor’s Swan annuncia la nomina del manager ex Pirelli Giovanni Pomati come nuovo Chief Executive Officer del gruppo. Le strategie e le visioni del gruppo guidato da Leonardo Ferragamo ed Enrico Chieffi

 

E' Giovanni Pomati, 54 anni, Laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano, tre figli, per quasi 30 anni in Pirelli dove era diventato vice presidente delle relazioni industriali globali: il suo ingresso porta esperienza e internazionalità al cantiere.

L'annuncio, proprio in un periodo centrale della stagione, all'avvio dei saloni nautici e a pochi giorni dalla Rolex Swan Cup di Porto Cervo, è un altro passo in avanti del processo di crescita del gruppo che ha ambizioni sempre più globali. Pomati lavorerà a stretto contatto con il presidente Leonardo Ferragamo, e con il vice presidente Enrico Chieffi, assumendo la responsabilità di tutte le attività e le società del gruppo.

"Sono entusiasta di entrare in Nautor’s Swan - dice Pomati - Swan è il mio punto di riferimento nel mondo della vela da lunghissimo tempo. E' un brand iconico con un rispetto e una credibilità internazionali senza paragoni, costruita in oltre 52 anni di prodotti di eccellenza. Porterò con me una grande attenzione ai dettagli ispirata dal desiderio di soddisfare i desideri dei clienti. Innovazione, tecnologia, qualità e durevolezza continueranno ad essere al centro della nostra visione."

Da parte sua il presidente Leonardo Ferragamo ha salutato l'arrivo di Giovanni Pomati: "Vogliamo salutare il suo arrivo con molto calore, abbiamo molte aspettative dal suo ingresso in Nautor's Swan, per sviluppare le ambizioni, le visioni e le strategie del gruppo e svilupparne tutto il potenziale. Oggi siamo concentrati su obiettivi impegnativi ed emozionanti come il completo rinnovamento delle linee di produzione, lo sviluppo della rappresentazione del brand nel mondo, la nostra efficienza globale."

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti