Storia | Regata > Vela Olimpica

02/02/2022 - 20:12

Verso le Olimpiadi, anche così

Gill partner della squadra USSailing

GILL MARINE VESTE LA VELA OLIMPICA USA – Accordo triennale di sponsorizzazione con US Sailing e The US Sailing Team fino a dicembre 2024. Gill punta ad accrescere la credibilità del marchio nel mercato della vela. I commenti: Paul Cayard (US Sailing) e Jamie Tunnicliffe (Gill)

 

E’ il più grande accordo di sponsorizzazione globale finora chiuso dal brand Gill, ed è considerato fondamentale per lo sviluppo del marchio in nordamerica, oltre che per sostenere il Sailing Team degli Stati Uniti nell’obiettivo di vincere ai Giochi di Parigi 2024. US Sailing ha presentato oggi la nuova partnership pluriennale con Gill Marine, tra le principali aziende internazionali di abbigliamento per la vela ad alte prestazioni. Gill si unisce anche alla squadra US Sailing Team come partner ufficiale per l'abbigliamento tecnico per i loro atleti olimpici.

Le classi olimpiche per i Giochi di Parigi 2024 includono cinque discipline foiling e due skiff acrobatici, classi intensamente fisiche che mettono a dura prova gli atleti e le attrezzature. Gill e US Sailing Team lavoreranno insieme agli atleti per sviluppare i materiali. "La missione dello US Sailing Team è alzare il livello dell'intero gruppo", ha affermato Paul Cayard, direttore esecutivo US Olympic Sailing. “L'obiettivo della nostra partnership con Gill è garantire che il team indossi il miglior abbigliamento tecnico da vela al mondo, nessuno escluso. I nostri atleti sono entusiasti di lavorare con un partner impegnato al 100% nell'eccellenza.”

Jamie Tunnicliffe, CEO Gill: “Siamo entusiasti e orgogliosi di entrare in questa relazione a lungo termine con US Sailing; questa partnership ci consentirà di mostrare davvero le nostre capacità tecniche quando si tratta di progettare e ingegnerizzare un prodotto al più alto livello per le esigenze della navigazione. Possiamo capitalizzare la nostra esperienza nella nautica e, cosa ancora più importante, affinare ulteriormente lo sviluppo dei nostri prodotti e delle conoscenze per aiutare il team USA. La capacità di lavorare a stretto contatto con un team di equipaggi in più discipline veliche non ha prezzo. La spinta e la determinazione a vincere di US Sailing Team è molto stimolante per noi ed è stata la ragione principale che ci ha spinto a collaborare con loro: siamo entusiasti del viaggio che ci attende".

“La mission di US Sailing è servire l'intera comunità dei velisti negli Stati Uniti, dalla vela di base ai crocieristi, fino ai regatanti e agli olimpionici", ha affermato Alan Ostfield, CEO US Sailing. “Gill si impegna a soddisfare le esigenze dei velisti moderni e condivide il desiderio di US Sailing di servire l'intera comunità velica. Siamo entusiasti di collaborare e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro per supportare e far crescere uno sport in continua evoluzione come la vela".

GILL - Gill nasce sulle acque britanniche nel 1975 dal fondatore Nick Gill, un appassionato velista che voleva creare una gamma di prodotti per la vela senza compromessi: i migliori tessuti, le migliori caratteristiche, la migliore qualità. Sul mercato da oltre 40 anni, Gill è diventato un affermato marchio di abbigliamento tecnico che soddisfa le esigenze dei consumatori sia dentro che fuori dall'acqua e continua a combinare un design innovativo con la più recente tecnologia dei tessuti per aumentare le prestazioni della sua gamma. https://www.gillmarine.com

US SAILING TEAM - US Sailing Team riunisce i migliori velisti americani delle classi olimpiche. Il Team è gestito dalla federvela USA, United States Sailing Association (US Sailing), l'organo di governo nazionale per lo sport della vela e delle regate. US Sailing supporta il successo di questi atleti d'élite a livello finanziario, logistico, tecnico, atletico, di marketing e comunicazione. Il Team è anche responsabile della selezione degli atleti statunitensi per gli eventi velici ai Giochi Olimpici. Gli sponsor della squadra di vela degli Stati Uniti includono il main sponsor Kilroy Realty, gli sponsor di ricerca e sviluppo Nimbix e Siemens e gli sponsor tecnici Harken, McLube, Yeti, Oro Sports, Oakley, Harken Derm e Gill. www.ussailing.org/olympics.

US SAILING – E’ l'organo di governo nazionale per la vela, fornisce leadership, integrità e progresso per lo sport velico negli Stati Uniti. Fondata nel 1897 e con sede a Bristol, Rhode Island, US Sailing è un'organizzazione senza scopo di lucro e offre programmi di formazione per istruttori e ufficiali di regata, supporta un'ampia gamma di organizzazioni e comunità veliche, rilascia certificati di valutazione offshore e fornisce servizi di amministrazione e supervisione della vela agonistica in tutto il paese, inclusi i campionati nazionali e le squadre veliche nazionali degli Stati Uniti. www.ussailing.org.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti