Storia | Barche > Industria

21/09/2012 - 15:20

Mercato e aziende

Garmin prende
anche Nexus

Garmin acquisisce Nexus Marine AB, leader nella strumentazione per il mercato delle imbarcazioni a vela
 
 
Tra i sistemi per battere la crisi che colpisce la nautica mondiale, di sicuro c'è la tendenza delle aziende a fondersi, allearsi, acquisirsi. Garmin Ltd. ha annunciato oggi l'acquisizione di Nexus Marine AB, una società di progettazione e produzione di strumentazione per il mercato della vela. L'acquisizione è stata annunciata in concomitanza con il Southampton Boat Show (14-23 Settembre 2012).
 
"Nexus Marine è un brand molto conosciuto nel mercato delle imbarcazioni a vela, e siamo felici che si sia unito a Garmin - ha dichiarato Andrea D'Amato, Sales & Marketing Manager Marine - La passione di Nexus e la sua competenza in questo mercato, insieme all'esperienza e alla diffusione di Garmin Marine, faranno di questa unione un sicuro successo". Nel 2009 tra i soci di riferimento di Nexus c’è stato anche Dean Barker, ben noto skipper e timoniere neozelandese di Coppa America e non solo.
 
"Garmin ha acquisito completa credibilità nel mercato nautico e Nexus è un marchio di riferimento tra gli operatori del settore", ha affermato Richard Macalister, CEO di Nexus Marine AB. "La sinergia di questi due brand ha perfettamente senso - per le nostre aziende e i nostri clienti".
 
Nexus Marine AB opererà come Garmin Stockholm AB, una consociata interamente controllata da Garmin Ltd. I termini finanziari dell'acquisizione non saranno resi noti.
 
Garmin
Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd., leader  mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l'azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni - la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS - per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e  per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede in Svizzera e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Spa. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.
 
www.garmin.it

Commenti