Storia | Barche > Accessori

04/02/2011 - 11:59

Elettronica di bordo

Garmin a bordo dei Bavaria

Garmin leader mondiale della navigazione satellitare e Bavaria Yachts firmano un accordo per la fornitura di strumentazione elettronica per le imbarcazioni del cantiere tedesco
 
Due leader insieme. Garmin e Bavaria. A bordo degli yacht del cantiere tedesco, a seconda della configurazione delle barche, potranno venire installati i più recenti apparecchi elettronici del Garmin Marine Network. Ecco qualche esempio.
 
GPSMap(r)  serie 4000 e 5000, cuore del Garmin Marine Network, plotter cartografici multifunzione che si integrano perfettamente con gli altri strumenti grazie alla compatibilità con il protocollo di comunicazione NMEA2000. Tramite una semplice connessione "plug-and-play", possono dialogare con ogni componente di bordo compatibile con tale standard. Dal plotter cartografico multifunzione è quindi possibile controllare l'autopilota, il Vhf, il radar, l'ecoscandaglio e molto altro.
 
GPSMap(r)  720s, plotter cartografico da 7 pollici con schermo touchscreen ad alta definizione e antenna Gps integrata. Utilizza la cartografia esclusiva BlueChart(r) g2 Vision(tm) completa di foto e viste prospettiche, dispone di modulo ecoscandaglio ed è in grado di diventare il cuore dell'elettronica di navigazione di bordo potendo essere collegato al radar senza necessità di elementi aggiuntivi, all'autopilota, ai motori ed a tutti i sensori di bordo, tramite le porte NMEA0183 e NMEA2000.
 
GMI-10, è il display a colori dall'intuitivo menu che interagisce con una vasta gamma di sensori, garantendo informazioni chiare sulla navigazione, sul consumo del carburante, sul motore e molto altro ancora, il tutto visualizzabile su uno schermo grafico a colori, luminosissimo e di facile lettura.
 
Jens Ludmann, CEO Bavaria Yachts, ha commentato: "Siamo contenti di poter offrire i prodotti Garmin ai nostri clienti. Dopo un lungo lavoro di valutazione su tutte le aziende presenti sul mercato, Garmin si è rivelata la migliore in termini di rapporto qualità-prezzo. Questo è un criterio per noi molto importante e spiega la nostra scelta. Sono sicuro che la nostra sarà una partnership di grande successo rivolta ad offrire prodotti di sempre migliore qualità".
 
Antonio Ferrari, Amministratore Delegato Garmin Italia, ha dichiarato: "È immensa la soddisfazione nel vedere che i nostri strumenti, d'ora in poi, saranno parte integrante degli scafi di uno dei cantieri più importanti a livello mondiale. Ancora una volta sono stati premiati gli sforzi e i risultati ottenuti da Garmin nella ricerca e sviluppo di nuovi e affidabili prodotti".
 
www.garmin.it

Commenti