Storia | Regata > Altura

31/05/2011 - 22:38

Yacht Club Gaeta Egeo Vittorio Simeone

Gaeta, Sailing
For Children

Sabato 4 giugno lo Yacht Club Gaeta Egeo Vittorio Simeone organizza la regata a scopi di beneficienza "Sailing for children" a sostegno delle attività di ricerca e di assistenza dell'ospedale pediatrico Bambin Gesu' di Roma
 
Sabato 4 giugno lo Yacht Club Gaeta Egeo Vittorio Simeone organizza la regata a scopi di beneficienza "Sailing for children" a sostegno delle attività di ricerca e di assistenza dell'ospedale pediatrico Bambin Gesu' di Roma.
 
L'iniziativa prevede lo svolgimento  di tre eventi "Le regate dell'amicizia" dislocati sulla costa della Regione Lazio. Infatti oltre alla manifestazione di Gaeta, è prevista una seconda tappa a Civitavecchia il prossimo 9 luglio e una terza e conclusiva tappa a Fiumicino il 16 ottobre.
 
La regata di Gaeta organizzata in collaborazione con il Club Nautico Gaeta e la Lega Navale Italiana e con il supporto del Comune di Gaeta, della Scuola Nautica della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto di Gaeta, del Parco Regionale Riviera d'Ulisse, vede il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Regione Campania, delle provincie di Roma e Latina.
 
Alla regata che si svolgerà su un percorso costiero, è prevista la partecipazione  di oltre  40 imbarcazioni  d'altura suddivise in varie classi e categoria. Tuttavia nell'occasione, l'aspetto agonistico sarà certamente posto in secondo piano, laddove invece si vuole testimoniare attraverso una folta partecipazione,  la solidarietà del mondo velico nei confronti dei più sfortunati, nella circostanza, bambini afflitti da malattie rare.
 
Il 4 giugno, sarà presente a Gaeta la nave "Italia" che avrà un equipaggio d'eccezione composto da medici e assistenti sociali ma soprattutto da una decina di bambini che saranno coinvolti attivamente nella manifestazione.

Un appuntamento importante al quale oltre ad armatori e appassionati, sono invitati  tutti, con la possibilità di trovare un imbarco come ospiti sulle imbarcazioni partecipanti.
 
Meeting Point presso la Base Nautica Flavio Gioia ingresso darsena alle ore 10.30.

Commenti