Storia | Regata > Vela Olimpica

17/06/2018 - 13:21

Atleti in movimento

Francesco Marrai
va in Ford Transit

Il laserista livornese delle Fiamme Gialle è supportato anche da una iniziativa dello Yacht Club Punta Ala: consegnato all’atleta un New Ford Transit Custom che faciliterà i suoi numerosi spostamenti. Intanto prosegue lo stop medico precauzionale per l'attività dell'atleta

 

Francesco Marrai è uno dei velisti singolisti azzurri di maggiore talento, e di prospettiva per la classe e la giovane età. Ha già partecipato alle Olimpiadi a Rio 2016 sfiorando la Medal Race. Questa stagione per l'atleta delle Fiamme Gialle è complicata: un problema fisico evidenziato dalle visite CONI che ha indotto lo staff medico a fermare la sua attività per alcuni mesi. Uno stop precauzionale volto al ripristino completo della salute dell'atleta, che recentemente è stato prolungato. Al momento è in forse la presenza di Francesco al supermondiale di Aarhus, prima qualifica per nazione in vista di Tokyo 2020.

Nonostante la delicata situazione, Francesco continua a lavorare per quanto è nelle sue possibilità, insieme al suo staff. E non mancano gli interventi di sostegno in suo favore. Come quello annunciato qualche giorno fa dallo Yacht Club Punta Ala del presidente Alessandro Masini, club del quale Marrai è socio atleta. Noi seguiamo il giovane talento della vela azzurra, con tutti gli auspici possibili perchè possa tornare presto a regatare alla sua maniera, e speriamo presto di poter dare ottime notizie.

(Yacht Club Punta Ala) Lo Yacht Club Punta Ala sta supportando il suo socio/atleta Francesco Marrai nella campagna di qualificazione per le prossime Olimpiadi di Tokio 2020 nel singolo leggero maschile Laser Standard. L’atleta livornese già presente a Rio, dove ha mancato per pochissimo la final race ottenendo un fantastico 12 posto, sicuramente vanta una grande esperienza nonostante la sua ancor giovane età. Moltissimi i suoi risultati di grande prestigio sia in ambito giovanile che senior.

Il presidente Alessandro Masini ha consegnato a Francesco un New Ford Transit Custom messo a disposizione dalla BlueBay Spa. Un mezzo che permetterà all’atleta di effettuare i suoi spostamenti con massimo comfort e assoluta sicurezza. Per lo Yacht Club Punta Ala essere vicino ad un atleta di punta come Francesco è molto importante. La sua presenza può catalizzare l’attenzione di tutti i ragazzi della scuola vela che possono trarre ottimi stimoli dalla vicinanza di un grande campione. Lo sforzo fatto sarà sicuramente ripagato vista la grande serietà dell’atleta che da tempo rappresenta uno dei punti di forza della nostra squadra olimpica.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti