Storia | Barche > Accessori

13/11/2018 - 10:25

Pannelli solari in barca

Fly Solartech con
GiocoSolutions

Fly Solartech Solutions srl acquisisce il comparto fotovoltaico di GiocoSolutions srl. L'accordo con il produttore italiano di componentistica green si perfezionerà nel 2019. Nasce un colosso nel settore del fotovoltaico per nautica e automotive. E in arrivo il pannello solare semi-flessibile più efficiente al mondo

 

Una cessione-fusione che farà bene a tutti. Il comparto fotovoltaico di GiocoSolutions è stato ceduto all'italiana Fly Solartech Solutions e le sue attività verranno effettuate sotto il nome di Fly Solartech. Fly Solartech, di proprietà del degli imprenditori italiani Davide Zanatta e Michele Mareschi Danieli , è uno dei principali supplier di pannelli solari semi-flessibili italiani, che insieme all’azienda GiocoSolutions formerà un colosso da top ten tra i fornitori mondiali del settore.

“Questa è una giornata di trasformazione sia per GiocoSolutions che per Fly Solartech, che creano così un business globale con una gamma eccezionale, presenza geografica, competenza e prospettive future: una combinazione ideale”, ha dichiarato l'amministratore delegato di Fly Davide Zanatta.

Gli ha fatto eco l’ad di GS Gustavo Gioco: “Insieme beneficeremo di una presenza geografica e di linee di prodotti complementari, mentre i nostri rispettivi clienti beneficeranno di un maggiore investimento in persone, processi e prodotti innovativi”. Le trattative per la cessione sono iniziate lo scorso marzo e si sono protratte fino al 7 novembre, data nella quale si è firmato l'accordo vincolante tra le parti. La sede resterà in Italia, ad Avigliana (TO), come tutta la produzione e verranno tutelati i livelli occupazionali

L'ing. Gioco siederà nel consiglio d'amministrazione del gruppo FLY e sarà responsabile dell'area produttiva e R&D di Fly Solartech. “Dal mix di know-how delle due aziende è già nato il primo prodotto innovativo che sarà in produzione dal 2019. Un nuovo pannello che alza l'asticella dell'efficienza, diventando il pannello semi-flessibile più efficiente al mondo” dichiarano gli amministratori di Fly Solartech.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti