Storia | Barche > Accessori

22/03/2015 - 17:55

Tecnologia amica

Fleet Media,
La TV di bordo

Da Inmarsat un innovativo sistema di intrattenimento progettato appositamente per funzionare in barca. Film, informazione, sport e tv, da vedere a bordo in Wi-Fi su tutti i supporti 
 


Come avviene a terra, anche in navigazione e in mare i fornitori di connettività si fanno concorrenza a colpi di servizi, e la fornitura di contenuti diventa importante.

Inmarsat ha annunciato il varo di un nuovo servizio chiamato Fleet Media, una vera e propria tv on-demand con una grande library di contenuti video, che va dai film all’informazione, dagli eventi sportivi alle serie tv, il tutto da vedere in barca su computer, palmare o grande schermo. Basta una connessione Wi-Fi o un network fisico.
 
Fleet Media promette un palinsesto aggiornato ogni giorno, offrendo all’equipaggio una piattaforma completa di entertainment marittimo, con funzionalità utili come il multi-linguaggio e i sottotitoli. Fleet Media si integra con le soluzioni tecnologiche di bordo, e in caso di equipaggiamento Inmarsat già esistente, viene offerta senza costi aggiuntivi.
 
Fleet Media si basa sul servizio di connettività Inmarsat per quanto riguarda il traffico dati, ed è offerto in tre diverse configurazioni aggiornabili: Select, Premium e Premiere.

Commenti